Visualizzazioni totali



Ieri mattina come ogni giorno agli ingressi della scuola elementare "G:BOSCO" di via Francavilla si sono  creati dei rallentamenti al traffico con l'arrivo degli alunni.....solo che non capisco come mai vengono utilizzati  due vigili urbani entrambi all'ingresso "C" dove hanno accesso solo le prime classi e le seconde......mentre l'ingresso "A" e "B" dalla parte di sopra per intenderci.......con accesso delle terze,quarte e quinte......vengono lasciati allo sbaraglio?Non sarebbe opportuno dividersi gli ingressi per evitare incidenti? Infatti un'alunna  ha rischiato di brutto ....in mattinata era intenta a raggiungere la scuola  percorrendo la strada a slalom nelle auto in sosta........un'automobilista in manovra di retromarcia l'ha urtata sul fianco.... fortunatamente senza procurale ferite gravi....servono seri ed immediati provvedimenti per la tutela degli studenti stessi.


Giovedi' 24 febbraio 2011.

3 commenti:

  1. Stefano, l'errore è di chi amministra gli Istituti, devono diminuire gli accessi o regolarli a tempo permettendo alle poche unità preposte "se non vi sono chiamate urgenti" di soddisfare la sicurezza dei ragazzi.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  2. Naturalmente come al solito, per dirla tutta "propr alla cigghies", la colpa è sempre di chi non c'è !!! Se i genitori, che dovrebbero i primi esempi per i loro figli, fossero un po' più disciplinati, probabilmente parecchi rischi sarebbero scongiurati. Provate a a passare da via Sant'Antonio Abate verso le 8 di amttina e verso le 16 il pomeriggio..... vi renderete conto di quello che succede; il fatto poi che non ci siano vigili a quell'accesso è abbatstanza marginale, altrimenti questo giustifica il fatto che tutti sappiamo essere più disciplinati solo quando c'è il cane da guardia !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. non capisco l'utilizzo di due vigili allo stesso ingresso....

    RispondiElimina