Visualizzazioni totali




TUTTI GLI AVVOCATI PROTESTANO COMPRESI QUELLI DI


 CEGLIE MESSAPICA






FAX DAY di PROTESTA DEGLI AVVOCATI CONTRO L'INIQUITA' DELLA CASSA FORENSE. 
L’iniziativa del FAX DAY dovrà svolgersi in maniera organizzata nell'arco dei giorni indicati, mediante l’invio, anche reiterato più volte, alla CASSA FORENSE, via fax e/o via mail, di una lettera di protesta CONTRO L’INIQUITA’ DELLA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE.

Per questa PRIMA VERTENZA è stato predisposto un FAC-SIMILE, disponibile tra le foto dell'evento e sul sito del Gruppo della MOBILITAZIONE GENERALE, che potrà essere scaricato, compilato con i propri dati ed inviato ai numeri di fax e agli indirizzi mail nello stesso già indicati.

Attenzione l’invio dovrà avvenire solo e soltanto nei giorni indicati.

Segue il testo della lettera per l'eventuale copia-incolla



Comunicazione via fax e posta elettronica


____________________, lì ________ Febbraio 2011



Spett.le
CASSA NAZIONALE DI ASSISTENZA E PREVIDENZA FORENSE
in persona del suo Presidente l.r.p.t.
fax: 06/3203617 e 06/3223350
e-mail: informazioni@cassaforense.it e convenzioni@cassaforense.it




Oggetto: Esosità della contribuzione previdenziale.

Il sottoscritto, Avvocato _______________________________________________,

iscritto al n. __________ del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di __________________________, con Studio in _________________________________ alla Via/P.zza ___________________________ n. __________, con la presente manifesta il suo disappunto per l’eccessiva onerosità dell’imposta contribuzione previdenziale.

L’iniquità del sistema pensionistico adottato, correlato alla congiuntura economica particolarmente sfavorevole impongono, infatti, una sua inderogabile revisione anche in ragione della crisi, ormai cronica, in cui versa la professione forense, da tempo vessata da ingiustificate ed ingiustificabili politiche trasversali, finalizzate da un lato ad aumentarne i costi di esercizio (obbligatorietà della formazione professionale - abolizione dei minimi tariffari ed incremento della contribuzione previdenziale) e dall’altro ad eroderne gli ambiti di competenza a vantaggio di altre figure professionali.

Si chiede pertanto l’avvio, in tempi brevissimi, di un confronto ampiamente partecipato con gli iscritti, finalizzato all’elaborazione di nuove soluzioni più eque e più attente soprattutto alle esigenze dei Giovani Avvocati sui quali, di fatto, grava ad oggi il maggior peso del sacrificio contributivo.

Distinti saluti.
Avv. __________________________





Lunedi' 21 febbraio 2011.

1 commento: