Visualizzazioni totali




COMUNICATO STAMPA


Gli episodi di cronaca che si stanno susseguendo in quest'ultimo periodo nel­la nostra cittadina ci preoccupano e ci pongono interrogativi e dubbi.
Interrogativi e dubbi in merito alle prospettive occupazionali dei dipendenti della TAF Pneumatici. Chiediamo pertanto l'interessamento ed il sostegno delle pubbliche istituzioni a favore sia dei lavoratori che dei titolari di questa azienda storica nel panorama imprenditoriale locale a cui è diretta la nostra solidarietà.
Siamo preoccupati per questo rigurgito demenziale di una criminalità ormai allo sbando e proprio per questo più pericolosa ed aggressiva che mai.
Siamo stupiti dal comportamento apatico ed assente delle organizzazioni an­ti-racket che esistono solo sulla carta o a margine di qualche bilancio conta­bile.
Siamo ancora più preoccupati del disastro ambientale prodotto dalla nuvola di polveri sottili dovuta dalla combustione della gomma degli pneumatici che è ricaduta a causa della pioggia sul terreno.
Non siamo per nulla soddisfatti del rassicurante comunicato stampa firmato dal Sindaco non avallato da alcun rapporto ufficiale. Chiediamo infatti che sia reso pubblico il risultato delle analisi effettuato sui terreni contaminati.
E' l'Arpa deve certificare immediatamente l'assenza di contaminazione da diossina dei terreni interessati dalla nube tossica.
Il Sindaco deve rendere pubblico il risultato delle analisi.
Il direttivo di Sinistra Ecologia e Liberta“Peppino Impastato” di Ceglie Messapica. 


Domenica 6 marzo 2011.

Nessun commento:

Posta un commento