Visualizzazioni totali




COMUNICATO STAMPA

SULL’OSPEDALE DI CEGLIE IL SINDACO E IL CENTRODESTRA  FANNO SOLO PROPAGANDA..
                                                                                                                              
I CONSIGLIERI DEL CENTROSINISTRA FANNO LE LORO PROPOSTE.
  
Abbiamo appreso dalla stampa che  il  Sindaco , i Capigruppo Consiliari  del Centrodestra e dell’UDC hanno emesso un comunicato sulla chiusura del nostro Ospedale.
L’azione amministrativa del Sindaco è stata totalmente fallimentare in quanto non ha saputo affrontare la situazione con ponderatezza.
Anzi ha peggiorato tutto con la sua arroganza e la sua incapacità amministrativa scegliendo una strada completamente diversa da quella concordata e decisa all’unanimità dall’ultimo Consiglio Comunale.
 Il Sindaco quando ne ha voglia o meglio bisogno, chiama a raccolta tutti i consiglieri comunali, quando invece ritiene di poter fare da solo va avanti per la sua strada senza il coinvolgimento di chi non la pensa come lui.
Il problema reale, che purtroppo sfugge al Sindaco, è quello che non deve strumentalizzare la situazione, sulla pelle dei cegliesi, per creare condizioni favorevoli per le future prospettive politiche di chi lo porta per mano.
Facendo  tra l’altro finta di non sapere che i tagli alla sanità pugliese sono quelli imposti dal suo governo e dai suoi ministri con in testa il pugliese Fitto.
I Consiglieri Comunali del centro sinistra, pur respingendo questo atteggiamento non rispettoso e non democratico, come sempre con responsabilità hanno continuato a svolgere il ruolo che i cittadini di Ceglie hanno ritenuto di assegnare loro  coinvolgendo altri soggetti istituzionali.
In qualità di rappresentanti dell’opposizione il nostro impegno è stato sempre teso a portare  a casa il miglior risultato possibile per la nostra comunità.
Dal Sindaco e dai suoi consiglieri non abbiamo ancora ascoltato una proposta concreta che potesse garantire servizi reali ed assistenza sanitaria adeguata alla nostra popolazione. 
Per il ruolo che rivestiamo, noi anziché dire quello che non si deve fare, al punto in cui siamo, diciamo quello che bisogna fare e che sosterremo con forza in tutte le sedi affinché possa essere realizzato.
CHIEDIAMO CHE DA SUBITO LA NOSTRA STRUTTURA  DIVENTI  PRESIDIO
TERRITORIALE SPECIALISTICO per garantire i seguenti servizi:
a) Punto di primo intervento territoriale con postazione mobile 118 medicalizzata a presidio della emergenza-urgenza e gestione codici bianchi e verdi.
b) Poliambulatorio specialistico  con attività anche sotto forma di “day  service” per la cura  e la riabilitazione delle malattie croniche ( scompenso cardiaco, diabete mellito, broncopolmonite, ecc)
c) Centro di Assistenza Dialitica per i pazienti con insufficienza renale cronica e in trattamento dialitico, il cui bando per la realizzazione è in fase di pubblicazione e sarà finanziato con i fondi FESR.
d) Laboratorio di Patologia Medica Territoriale di primo livello ( laboratorio analisi) per l’esecuzione di tutte le indagini di laboratorio.
e) Servizio di Radiologia Territoriale con l’installazione di apparecchiatura TAC, il cui bando per l’acquisto è in fase di pubblicazione e verrà finanziata con i fondi FESR.
f) Servizio per la continuità assistenziale , a potenziamento della sicurezza sanitaria dei cittadini del territorio,
g) Servizio di Medicina di gruppo, con particolare riferimento alla gestione dei percorsi assistenziali per la cronicità,
h) Punto di accesso al sistema della integrazione socio-sanitaria con particolare riferimento all’assistenza domiciliare  e attivazione con i servizi sociali comunali della Porta Unica di Accesso (PUA)
i)  Articolazione territoriale dei servizi del Dipartimento di Prevenzione,
l)  Consultorio Familiare, nel rispetto da quanto previsto dalla riorganizzazione della rete consultoriale regionale.
m)  Centro di Salute Mentale attivo 12 ore giornaliere.
CHIEDIAMO INOLTRE CHE LA REGIONE PUGLIA,AUTORIZZI  IN TEMPI RAPIDI,  PER LA NOSTRA STRUTTURA  L’ ATTIVAZIONE :
Di una  Residenza Assistenziale Sanitaria (RSA) e/o Socio Sanitaria  (RSSA) per complessivi 40 Posti , con 1 modulo di 20  Posti letto per la riabilitazione e 1 modulo di 20 Posti letto per l’area della senescenza,
CHIEDIAMO ANCORA CHE:
I Reparti di Lungodegenza e di Psichiatria  restino operativi nella nostra struttura in considerazione dei lavori in corso in quella di Francavilla F.na .
La nostra struttura venga utilizzata nella sua complessità anche per allocare reparti e servizi che la struttura di Francavilla F.na non potrà contenere nel tempo sia per lavori,  che per assenza di spazi adeguati.
A questo punto,  con realismo e senza alcun intento propagandistico, porteremo avanti questi impegni e  queste proposte, che in silenzio e da tempo abbiamo  elaborato e costruito. 
Abbiamo chiesto al Consigliere Regionale Pino Romano di  sostenere fino in fondo ed in tutte le sedi quanto da noi richiesto, questa è la nostra proposta-risposta alle strumentalizzazioni, alla demagogia che il Sindaco e la sua Maggioranza a giorni alterni si inventano per nascondere la loro  incapacità amministrativa e politica che ha fatto diventare Ceglie la cenerentola della Provincia di Brindisi e della Puglia.
Le parate dei diversi soggetti istituzionali che sono venuti a Ceglie in Consiglio Comunale, alle manifestazioni non sono servite a nulla, il Sindaco da buon padrone di casa ha permesso loro di mettersi in mostra .
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra:
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera


Venerdì 11 marzo 2011.

5 commenti:

  1. BRAVI I CONSIGLIERI DEL CENTRO-SINISTRA!
    LA MAGGIORANZA DI CENTRO-DESTRA SA SOLO FARE PROPAGANDA!

    RispondiElimina
  2. Signor Rocco, non posseggo documentazione che attesti l’incapacità delle Amministrazioni per i fatti in questione.
    Posso replicare e lamentarmi per la perdita dell’ospedale.
    L’eliminazione dell’ospedale non è in atto da tempi recenti quindi, se fossi costretto a dare dell’incapace.
    “e non posso in ogni caso per ovvi motivi”, nessuno si salverebbe, farei sempre centro.
    Ora, aggiungo il piacere di leggere le vostre iniziative, auguro ai Consiglieri firmatari del post in questione
    e a tutta la cittadinanza che riusciate a realizzare quanto proponete, sperando che non sia frutto di un programma già stabilito,
    anticipato solo per apparire meglio degli altri.
    Dovete scusare la mia diffidenza, mettetevi nei panni dello scrivente, credere in un solo colpo che avviene seppur in parte ciò che.
    si sarebbe dovuto fare prima, è difficile.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  3. Ma perchè in questo paese bisogna sempre scontrarsi e mai unirsi? Se è vero che Fitto o la sua Giunta hanno ridimensionato il nostro ospedale è altrettanto vero che Vendola con la sua Giunta dopo avere ripetutamente promesso di riaprirlo lo ha definitivamente chiuso. Ora le forze politiche serie devono collaborare se no addio tutto non solo l'ospedale.
    P.S.
    Il centrodestra farà pure propaganda ma le richieste dei quattro rasentalo l'utopia o sbaglio?

    RispondiElimina
  4. VOLEVO SOLO DIRE AI SIGNORI DEL CENTROSINISTRA CHE QUANDO ERANO LORO A GOVERNARE,SI FACEVANO DELLE RIUNIONI SULL'OSPEDALE ED IL SIG. PIETRO FEDERICO NON SI PRESENTAVA PROPRIO!!!!!LORO CREDEVANO COSI DI RISOLVERE IL PROBLEMA....ORA FACILE PARLARE...BLA BLA BLA...CARO ROCCO

    RispondiElimina
  5. Signor Rocco, non posseggo documentazione che attesti l’incapacità delle Amministrazioni per i fatti in questione.
    Posso replicare e lamentarmi per la perdita dell’ospedale.
    L’eliminazione dell’ospedale non è in atto da tempi recenti quindi, se fossi costretto a dare dell’incapace.
    “e non posso in ogni caso per ovvi motivi”, nessuno si salverebbe, farei sempre centro.
    Ora, aggiungo il piacere di leggere le vostre iniziative, auguro ai Consiglieri firmatari del post in questione
    e a tutta la cittadinanza che riusciate a realizzare quanto proponete, sperando che non sia frutto di un programma già stabilito,
    anticipato solo per apparire meglio degli altri.
    Dovete scusare la mia diffidenza, mettetevi nei panni dello scrivente, credere in un solo colpo che avviene seppur in parte ciò che
    si sarebbe dovuto fare prima, è difficile.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina