Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA




Il Sindaco e il suo “consigliere comunale  factotum” (condividiamo la definizione da un articolo di stampa) hanno  assunto ben 6 Ingegneri, diventati  7 (con  quello in organico).
Con queste nuove assunzioni e con le professionalità sbandierate dal Sindaco  il nostro Comune potrebbe essere il set del film  di Alberto Sordi “Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue”
Intanto nel Comune di Ceglie, mentre continua il valzer delle poltrone, la situazione degenera giorno dopo giorno,determinando il caos più totale .
Accade  tra l’altro che:
1) Un  Ingegnere è stato  nominato responsabile dell’Area Economica Finanziaria.
2) Un Ingegnere  è stato nominato responsabile dell’Area Attività Produttiva
3) Un  Ingegnere  è stato nominato responsabile dell’Area Servizi Sociali
4) Un  Ingegnere, assunto facendo scorrere la graduatoria del concorso di Ingegnere Informatico , è stato nominato Economo Comunale, posto già ricoperto da altro dipendente.
Ai dipendenti che lamentano la scarsa pulizia dei luoghi di lavoro, (in alcuni uffici i dipendenti eseguono oramai le pulizie fai da te), il Sindaco ha mandato a  dire per iscritto che darà loro in dotazione delle mascherine da utilizzare “alla bisogna”.
Ancor più drammatica è la situazione di incertezza più assoluta che coinvolge i 34 lavoratori LSU e i 7 lavoratori  ex COCOCO, alcuni dei quali tra qualche settimana potrebbero non avere più un lavoro, e ad altri viene invece negata l’integrazione oraria messa a disposizione dalla Regione Puglia.
Il Sindaco, qualche giorno fa, ha pensato bene di   abbandonare, in maniera arrogante e poco rispettosa, una riunione alla quale erano presenti il sindacato e i lavoratori precari del comune.
I lavoratori precari del Comune di Ceglie Messapica  rappresentano  l’ancora di salvataggio, quotidianamente assicurano servizi primari e  risolvono piccoli e grandi problemi dell’Ente.
Sono gli stessi lavoratori che sono stati utilizzati da circa 20 anni per tanti lavori di manutenzione, di pulizia e di supporto all’intera macchina amministrativa.
Il  Sindaco pensa che la carica ricoperta  gli possa permettere di fare “il bello e il cattivo tempo”, ritenendo di poter operare senza rendere conto a nessuno.
Si sbaglia: in primis deve rispettare le leggi e  le istituzioni.
Noi, consiglieri dell’opposizione, continueremo a svolgere il nostro ruolo di controllo e di pungolo che la legge e il mandato popolare ci hanno affidato.
I lavoratori e tutti i cittadini  meritano rispetto, il Sindaco Caroli non può continuare a svolgere il suo  ruolo in modo arrogante.
La soluzione dei problemi relativi al personale precario  deve trovare la giusta soluzione, anche se questo potrà significare la revoca di   precedenti provvedimenti  amministrativi.   
Il compito di un Sindaco è quello di indirizzare gli uffici a trovare soluzioni ai problemi dei cittadini e determinare un linea politico – amministrativa capace di assicurare un  governo  serio della città.
Ceglie M.ca lì 21/03/2011                                
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra:
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera

Lunedì 21 marzo 2011.

1 commento:

  1. Spero si rendono conto, coloro che si son venduti... in guale mani hanno affidato il nostro comune!

    RispondiElimina