Visualizzazioni totali


GIOVEDI' 10 MARZO 2011




Ceglie M.ca, 09/03/2011

Presentazione del premio internazionale "Angulus Ridet"

Parte da tre angoli suggestivi di Puglia, Sardegna e Sicilia un originale tentativo di valorizzare le abitazioni tradizionali rurali (i trulli, i dammusi e gli stazzi) attraverso l'esaltazione di aspetti architettonici unici al mondo. 
Il Premio si chiama "Angulus Ridet" e vede coinvolti i Comuni di Arzachena (Sardegna), Ceglie Messapica (Puglia) e Pantelleria (Sicilia). 
Si avvale di un Comitato scientifico che fungerà anche da Giuria e che è composto da figure di primissimo piano del jet set internazionale. 
Il riferimento è alla cantante Amii Stewart, all'editorialista sportivo Italo Cucci, allo stilista Kean (Etro), all'immobiliarista del Consorzio Costa Smeralda Aleksandra Dubrova, al Presidente della Federazione Italiana Ciclismo Renato Di Rocco, all'autrice Giorgia Fiorio, all'artista Jean Claude Lesuisse, al direttore di Style Magazine Carlo Montanaro, all'urbanista Enzo Satta ed all'archeologo Sebastiano Tusa. 
La partecipazione al Premio è aperta a tutti i proprietari di immobili tradizionali rurali (i Trulli per la Puglia, i Dammusi per la Sicilia e gli Stazzi per la Sardegna). 

Tutti i dettagli del Premio saranno resi noti nel corso della presentazione ufficiale dell'evento che avrà luogo, mercoledì 9 marzo, alle ore 11.30, nel Castello Ducale di Ceglie Messapica.






Nessun commento:

Posta un commento