Visualizzazioni totali


REPORTAGE




Queste foto sono state scattate in data di oggi 6 marzo 2011 ore 8,30......sulla Ceglie Messapica-Ostuni a circa 4 Km dal nostro paese ma che stranamente agli atti risulta territorio di Ostuni..........ma a noi cegliesi interessa ben poco l'appartenenza del terreno........una cosa è certa una grossa azienda  la SOLAR FARM srl ha chiesto ed ottenuto dal Comune di Ostuni autorizzazione a costruire impianto FOTOVOLTAICO (impianto serricolo per il riscaldamento dei prodotti orticoli) nel su indicato terreno.........e fin qui sembra tutto a posto.........però dalle foto si evince che porzioni di bosco sono stati eliminati per far posto a strutture come "LAMIONI"........ALBERI SECOLARI  mozzati a  più non posso per posizionare i pannelli solari.

Il post è indirizzato a chi di competenza per mettere fine URGENTEMENTE allo scempio che la natura sta subendo per far posto al FOTOVOLTAICO-SELVAGGIO.

Domenica 6 marzo 2011.  

8 commenti:

  1. Trattasi di uno degli angoli più suggestivi delle nostre campagne, una distesa bellissima di querce secolari che è vergognoso rovinare con un impianto. Quel panorama rappresenta il piacere di arrivare a Ceglie.. piacere che diventerà un ricordo. Spero in una seria ed efficace mobilitazione.
    Esistono zone più nascoste e meno interessanti dal punto di vista paesaggistico che possono essere consumate dal fotovoltaico.

    RispondiElimina
  2. Ma il SINDACO è stato avvisato????
    L'assessore al marketing lo sà?????

    RispondiElimina
  3. c'è da dire che essendo territorio ostunese il sindaco e l' assessore al marketing del , presumo ,comunedi ceglie non sanno e non dovrebbero sapere niente per il semplice motivo che non è di loro competenzapoi , un altra precisazione per quanto mi riguarda doverosa ,conosco quel territorio benissimo e posso garantire che non è stato abbattuto nessun bosco per fare spazio all'istallazione dei pannelli tantomeno di quelle costruzioni ,poi mi trovate d'accordissimo sul principio che l' istallazione di pannelli solare non è proprio ad impatto ambientale zero anzi..... ci stanno distruggendo tutto il nostro meraviglioso paesaggio con questi pannelli

    RispondiElimina
  4. Ma siamo ai confini del nostro territorio e qunato meno dovremmo avere qualche voce in capitolo.
    Eppoi una notizia mi è stata data,non so se è vera o meno che a meno di 200 metri dal campo di pannelli ha acquistato una masseria una persona nota ed influente chissà se avrà da ridire o da ridere.
    Ostuni o Ceglie cambia ben poco.

    RispondiElimina
  5. caro Francesco Parisi sei residente a Ceglie MESSAPICA solo da 15 anni e parli di conoscenza del territorio,ma non raccontare balle.

    RispondiElimina
  6. BRAVISSIMO STEFANO PER IL SERVIZIO CHE CI OFFRI GIORNALMENTE.

    RispondiElimina
  7. Stefano fatti aiutare dal diavoletto per il problema sul territorio.

    RispondiElimina