Visualizzazioni totali

CAFFE' AMARO A CEGLIE MESSAPICA...

Chi prima e chi dopo tutte le attivita' di BAR  a Ceglie Messapica stanno applicando una serie di rincari sui prodotti di largo consumo... vi ricordo che nel nostro paese ci sono piu' di 100 attivita' bar escludendo pizzerie e ristoranti che somministrano ugualmente tutte le stesse  bevande....ma se gli aumenti riguardano solo il caffe'...come mai gli aumenti sono stati estesi a tutti gli altri prodotti?







-CORNETTO DA EURO  0,80 A 1,00


-CAPPUCCINO DA 1,00 A 1,20


-CAFFE' DA 0,70 A 0,80


-ESPRESSINO DA 0,90 A 1,00


-ORZO DA 0,80 A 1,00


-APERITIVO DA 2,50 A 3,00


SALVO ERRORI OD OMISSIONI






GIOVEDI' 21 APRILE 2011.

10 commenti:

  1. Gent. Sign. Menga
    anche io notavo come nei bar del nostro paesello questo aumento spaventoso. In ragione anche del fatto che sia nei paesi limitrofi e sia nelle città turistiche di tutto il Salento i prezzi siano più bassi di quelli nostrani. Faccio un esempio domenica scorsa sono andato a fare una gita fuori porta nella bella Otranto e mi sono fermato a prendere il caffè e un gelato nel bar più In, risultato: Caffè 0,70 e gelato 1,5.
    Per me ci sono poche parole per questi aumenti si faranno una guerra fraticida.

    RispondiElimina
  2. Utente Anonimo, non mi chiamo Tommaso, ma bensì Alberto, e non penso proprio che al bar più in di Otranto il caffè tu l'abbia pagato 0,70 e gelato 1,50. Dica il nome del bar perché non ci credo assolutissimamente ad una bagianata di questo genere.
    Il caffè a ceglie costa 0,80 ed è nella normalità, e non perchè vengo dal NORDE(riprendendo una battuta del film benvenuto al sud), ma perchè non possiamo rimanere agli anni 80, i rincari ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Nei bar, nelle pizzerie, nei panifici, nelle edicole, in tutto. Il giornale quando mai è costatato 1 euro e 50 / 2 euro, 3.000 lire / 4.000 lire, con le lire mai.
    Aumenti delle sigarette. Non fossilizziamoci agli aumenti dei bar, devono lavorare anche loro. E le spese aumentano anche per loro come per chiunque.
    Senza andare tanto lontano, caffe e brioche ad ostuni in qualsiasi bar nn meno di 2 euro, e ci lamentiamo di ceglie? MA dai.
    Vorrei vedervi a spendere 15 euro per due pizze da portare via di cui una margherita e l'altra farcita, senza bevande e senza posto a sedere. Cosa fareste? quando a ceglie con 15 euro prendi due farcite bevande e coperto.

    Ps. Happy hour (servito di sera) al nord == aperitivo (mezzogiorno) al sud costa 7 euro e non 3 euro. quindi ci sta anche bene.

    Saluti
    Alberto

    RispondiElimina
  3. facciamo a casa il caffe che risparmiamo e poi vedi se li abbassano i prezzi.....

    RispondiElimina
  4. Ok posso anche capire che i rincari,facciamo male al portafoglio del cliente ...però carissimi signori,quando noi cegliesi usciamo,ad ostuni,martina franca,francavilla ecc...nessuno si lamenta che il caffè lo paga 0,90 centesimi, o l'aperitivo € 4,50, a mio parere fa bene ai commercianti e all'economia della città, se no ceglie non crescerà più!ricordate...più soldi e più lavoro,meno soldi più disoccupazione! preciso non ho nessuna attività è solo un mio punto di vista per rendere fine a polemiche inutili .
    Ciao Stefano Menga vieni a passare sul mio sito... www.cegliemessapica.weebly.com
    Buona continuazione a tutti da Carlo Leo

    RispondiElimina
  5. Questa mattina ho preso un caffè, in via Cappuccini, a Brindisi, tra l'altro servito da una bellissima ragazza con un bel balconcino da quarta misura. euro 0,70

    RispondiElimina
  6. Gentilissimo Sig. Alberto,
    sono il commentatore n.1 con quanto da me scritto non voglio fare nessun rimprovero verso i Bar del Nostro paesello.
    Il bar da me menzionato è il Caffè Martinucci di Otranto.
    Naturalmente sono i clienti a decidere dove andare e quanto spendere.

    RispondiElimina
  7. scusate una domanda ma l'iva sul caffe e cornetto è al 4% o al 20%?
    perchè se è al 4 ciò significa che è un bene di prima necessita e quindi non dovrebbe essere paragonato alle sigarette gentilissimo Alberto.

    RispondiElimina
  8. Nessuno ha avanzato l'ipotesi che magari è aumentato il costo del caffe in grani, del cornetto, dei prodotti per gelato ecc acquistati dal barista? A chi ha consigliato di farsi il caffè a casa: fai una cosa, restaci a casa e non uscire, perché sei un danno per l'economia non cegliese, non brindisina, non regionale o nazionale, ma mondiale! Beata ignoranza!

    RispondiElimina
  9. ..in Germania un caffe`1.7o ...cappuccino 2.4o

    RispondiElimina
  10. a nuova iorc 20 euro --- sci curcatv

    RispondiElimina