Visualizzazioni totali

CAMPI DA GOLF A CEGLIE MESSAPICA...

PRIMA

DOPO



Nessuno vuole credere ad una trasformazione del nostro meraviglioso territorio...come verrano eliminati alberi,macchia mediterranea e muri a secco?...pero' una cosa è certa... CESARE FIORIO non è uno sprovveduto...garantisce turismo,risorse economiche e trasformazioni per Ceglie Messapica.

Giovedì 14 aprile 2011.

9 commenti:

  1. Se la zona dove faranno uno di questi campi è quella che penso io, state sicuri che non verrà fatto nessuno scempio naturalistico....dico seriamente!

    h725

    RispondiElimina
  2. turco camarda è zona montecchie?

    RispondiElimina
  3. contrada turco camarda al confine con contrada colapesce

    h725

    RispondiElimina
  4. Seguo spesso questo blog e apprezzo molto il lavoro del suo gestore. Scrivo perchè ho voglia di dire la mia su questa questione dei campi da Golf.
    Non riesco a capire come mai dobbiamo utilizzare risorse e impegno, per offrire servizi (una partita di Golf) a una ristretta cerchia di elite. Certo, infrastrutture come un campo da golf può portare lavoro, ma quanto in termini numerici? L'impatto ambientale è stato considerato? Quanto, i cegliesi, conoscono il grande patrimonio ambientale, archeologico e culturale che li circonda? Non sarebbe meglio impegnarsi a valorizzare di più ciò che abbiamo, i cui frutti potrebbero essere raccolti da un maggior numero di persone, di qualunque estrazione sociale essi siano. Certo, io non so giocare a golf e credo che non avrò voglia di imparare. Ma sicuramente sarei più contento se si tutelasse meglio il territorio con più orgoglio! L'orgoglio che ci fa dire che abbiamo: trulli antichissimi, un paretone (per quello che ne è rimasto) che ha una storia millenaria, le nostre masserie, le fogge, le specchie, e tanto altro ancora. Il mio è più uno sfogo, anche perchè ho potuto toccare con mano la voglia di tanti turisti che hanno il desiderio di vedere e conoscere la storia di questo territorio...
    Vi saluto

    Andrea Visicchio

    RispondiElimina
  5. condivido tante cose di ANDREA VISICCHIO....solo una cosa non condivido il nome di fantasia.

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefano, è ovvio che tu non condivida il mio nome, ma Andrea Visicchio è il mio vero nome e cognome. Infatti non sono Cegliese, anche se ormai ci vivo e lavoro da più di 6 anni.

    RispondiElimina
  7. grazie della precisazione alla prossima

    RispondiElimina