Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
Al Segretario Generale
Al Responsabile dell'Area Pianificazione del Territorio
Comune di Ceglie Messapica
 e. p.c.
Ill.mo sig. PREFETTO 
 Brindisi

Oggetto:
 Determina n. 90 del 22/03/2011 - Lavori di Manutenzione del Verde Pubblico Comunale anno 2011”. Richiesta Revoca.
Il sottoscritto Consigliere Comunale
Considerato:
Che in data 22/03/2011 il Responsabile dell’Area Pianificazione del Territorio con determina n° 90 ha affidato a trattativa diretta i lavori di potatura degli alberi di medio e alto fusto che insistono nel verde pubblico.
Che dalla determina non si evince alcuna procedura di evidenza pubblica ne alcuna comparazione con altre offerte che possa far ritenere vantaggiosa l’unica proposta in possesso dell’ente vantaggiosa per lo stesso.
Che il Comune di Ceglie M.ca con delibera N° 38 del C.C. si è dotato del Regolamento Comunale dei Lavori ,dei Servizi e Fornitura in economia.
Ritenuto:
Che l’affidamento dei lavori di potatura alla Cooperativa Produzione e Lavoro Agricola Sammichelana da San Michele Salentino non rispetta sia le norme contenute nel codice degli appalti e sia il regolamento comunale.
Che i lavori di potatura degli alberi, attesa la scarsa disponibilità di risorse finanziarie, possono essere eseguiti attraverso l’utilizzo dei lavoratori LSU in possesso di idonea capacità professionale riconoscendo loro l’integrazione oraria per la cifra di euro 15,180,00 tra l’altro già impegnata.
Chiede la revoca della Determina N° 90 per le considerazioni in precedenza espresse, provvedendo altresì ad eseguire i lavori di potatura degli alberi attraverso l’utilizzo dei lavoratori LSU in possesso di idonee capacità.
Tale attività potrà essere svolta in osservanza dell’art. 11 del Regolamento Comunale atteso la presenza nella struttura comunale di un Perito Agrario in grado di sovrintendere ai lavori, cosa che ha fatto nel passato con risultati apprezzabili.
Ceglie Messapica  06/04/2011

MERCOLEDI' 6 APRILE 2011.                                


2 commenti:

  1. Ho letto l'interrogazione del consigliere Rocco Argentiero mi auguro che il Sindaco ci ripensi e ascolti una volta tanto qualche buon consiglio.
    Con 15000 euro può aiutare quei lavoratori precari del comune che aspettano da tanto tempo una sistemazione.
    Una domanda, ma il comune di sammichele ha fatto per caso fatto lavorare i nostri cittadini disoccupati.

    RispondiElimina
  2. finchè si manescin i lavoratori socialmente utili, l'arv iat ca a potatur... li sobbacavadd ona fà!!!!

    RispondiElimina