Visualizzazioni totali

CHIUDIAMO LA QUESTIONE CON LA LETTERA INVIATA AL SINDACO DAI CONIUGI LANDTHALER-PISI

Dienstag,7. JuniZOLI DE- Sommerhalde

WIESENSTEIG-

C.A.Sig.Luigí Caroli-Sindaco MESSAPICA
CEGLIE

Egr.Sig.Sindaco,

buongiorno,

 mi chiamo Giovanna Pisi e Le scrivo a nome di mio marito Dr.Gerhard Landthaler,

  il quale non mastica molto bene la

lingua italiana.

Brevemente siamo a chiederle chiarimenti

informazioni, per quanto ora le descrivo.

Abbiamo richiesto, tramite il Geom.Maggiore di Ceglie Messapica,al 22.04.2011un"permesso a costruire un piccolo ampliamento"affinche'i trulli acquistati nel lontanoanno 2004, possano avere infine una degna chiusura di
restauro e risanamento conservativo.

Bene,ora ci chiediamo se, dopo aver dato lavoro a tante persone di Ceglie,dopo aver subito furti e vandalismi,
dopo aver visto con i nostri occhi situazioni "abusive"orribili,perche'l'Amm.Di Ceglie nonci viene incontro,
abbreviando i tempi a questa nostra domanda che, mio marito, da bravo tedesco, non comprende? Non comprende
perche' un'amministrazione non lavori in modo snello, Naturalmente non comprende,e

Comunale sempli cell
tantomeno io,che sono milanese, Vs.Amministrazione lCl,solamente per

perche' la perde anni di pagamenti
lentezza burocratica!

Bene, venni, credo ad Aprile 2011. appositamente Arch.Attolini, un appuntamento

per incontrare il quale mi físso
Nulla,era sparito! Parlai con Ing.Cavallo  il quale si aggirava e l'altra,aggrappandosi

, tra una scrivania ad"una ma l'
amministrazione precedente"a quella attuale ed.io rimasi sconcertata.Nulla difatto!!

lo le chiedo semplicemente notizie di questo permesso,possiamo concludere questo nostro progetto???O devc

ricredermi ancora una volta che la mia ltalia proprio non funziona??

Ho letto una nota del 3.01.2011-h 79.24""risposta dal comune come e perche'ecc.ecc."

di Ceglie:spieghiamo
PUG,valorizzazione evocazione ecc.ecc.

delle risorse construmenti snelli e veloci
Ho letto anche "PIANOCASA"tante parole,tanta carta!l!
Perdoni la lungaggine come cittadini di Ceglie siamo delusi

di queste righe ma veramente, e forse futuri residentí
Attendiamo risposta.Cordiali saluti

3 commenti:

  1. Il diavoletto dice che il "trulletto" presenta già 20 stanze o 14 vani.
    E allora?
    Se ci sono i presupposti, e solo se ci sono, hanno diritto all'ampliamento nonostante i 14 vani.
    Altri costruiscono ville intere abusive!
    Teoricamente il permesso di costruire è stato negato essendo trascorsi i termini.
    Giustamente se viene negato un diritto, rivolgersi all'autorità giudiziaria.

    RispondiElimina
  2. Preciso meglio il mio pensiero solo per dovere o meglio per controbattere a chi come al solito preferisce nascondersi dietro l'anonimato.

    Si tratta di una questione tecnica (ed anche legale) abbastanza delicata che (a mio parere) non si dovrebbe trattare nemmeno sui blog.
    Sono sicuro che i signori stanno esternando il loro pensiero in perfetta buona fede però ritengo che in questo caso ci sia dietro una "manina" di qualcuno che avrà promesso loro l'IMPOSSIBILE e che ora sta tentando di deviare e di scaricare ad altri l'oggetto del contendere.
    Vorrei proprio sapere dall'anonimo in base a quali regole è possibile nel nostro territorio privo di PUG e vincolato anche paesaggisticamente, riuscire a realizzare manufatti che sviluppano una cubatura simile considerato che i signori hanno acquistato poco tempo fa un immobile che era molto ma molto più piccolo.
    Come si fa ad accatastare il tutto se non si notifica al Comune interessato il tipo mappale?
    Lo ripeto, mi sembra davvero ingiusto addossare le colpe all'Ufficio Tecnico Comunale mettendo alla berlina anche la figura professionale dell'Ing. Claudio Cavallo che per quel che mi risulta è una persona che dedica il suo tempo anche fuori dagli orari di lavoro e che è sempre disponibile nei confronti di tutti gli utenti.
    Mi ripeto, se esistono lesioni di diritti: AUTORITA' GIUDIZIARIA

    RispondiElimina
  3. giovanna Pisi Landthaler19 giugno 2011 alle ore 10:28

    Sig..Anonimo e Sig.Domenico vorrei non andare oltre ma, le persone che scrivono e parlano, non conoscendo nulla della nostra situazione mi fanno "LETTERALMENTE PAURA"

    Cordialmente
    Giovanna Pisi Landthaler

    RispondiElimina