Visualizzazioni totali

RICEVO E PUBBLICO PRECISAZIONE




Salve sono Arcangelo Epifani, orgoglioso responsabile del neonato gruppo CNGEI. Colgo l'occasione per ignorare i commenti scritti, evidentemente, da "NON SCOUT", e invitare i curiosi a visitare i siti della FIS (federazione italiana scautismo) e del CNGEI per capirne di più sullo scautismo.
l'unica cosa che mi sento di garantire è che i nostri bambini e i nostri ragazzi non avranno mai un capo impegnato personalmete in una attività partitica/politica, non perchè sia sbagliato ma semplicemente perchè noi siamo fatti così: cerchiamo di non influenzare in alcun modo i ragazzi e cerchiamo di educarli a fare le loro scelte consapevolmente. Detto questo saluto tutti gli scout e ricordo agli adulti maggiorenni che se vogliono avvicinarsi al bellissimo mondo degli scout possono contattarmi al 347 4754751. il nostro gruppo è aperto a tutti quanti vogliono contribuire ad educare i nostri ragazzi secondo i principi dello scautismo E SOLO QUELLO!!!
Mercoledi' 22 giugno 2011.

12 commenti:

  1. Bravo Arcangelo, la gente spesso parla avendo i paraocchi e senza documentarsi. Io apprezzo molto quello che state facendo e il coraggio che ci state mettendo, credo non sia semplice far nascere un gruppo così dal nulla. Se dovesse venirti in mente qualcosa che posso fare per aiutarti per questa iniziativa non hai che da chiedere.
    Teodoro

    RispondiElimina
  2. Lo scoutismo a Ceglie si chiama Tutuccio Fumarola, Pietro Federico, Pompea Bellanova,ecc.ecc.
    L'iniziativa di cui sopra è solo polemica e rivalsa e l'hanno capito tutti.

    RispondiElimina
  3. il secondo commentatore ha pienamente ragione...

    RispondiElimina
  4. CNGEI? Che cos'è un'associazione giovanile massonica ispirata a San Baden Powell?

    Lo scoutismo al centro del mondo? L'impegno politico partitico visto con repulsione?

    DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI.

    W l'AGESCI, lo scoutismo come mezzo di aggregazione per la scoperta e l'impegno in un mondo che ha bisogno dei valori cristiani per intervenire anche nel sociale.

    RispondiElimina
  5. ARCANGIULI' IACCHT NA FATIA.....

    RispondiElimina
  6. Bisogna precisare al numero 2 che lo scautismo non è composto solo da quei personaggi ma da un intero staff che da anni (anche se cambia) lavora per far vivere nella nostra comunità questa associazione.
    Penso che i numeri possano dare ragione al gruppo AGESCI di Ceglie.
    W l'agesci e diffidiamo da falsi miti che slealmente cercano di diffamare quel poco di concreto è rimasto nella nostra Comunità.

    RispondiElimina
  7. forse non e' il caso della nostra piccola comunita' dato che la nostra cultura ci "impone" dei valori cattolici,ma visto in ottica piu' ampia non sono contrario a una associazione scout che raccolga ragazzi di ogni credo religioso(da precisare che la cngei in italia e' nata prima dell'agesci).
    Un altro discorso e' se questo gruppo e' nato per le diatribe tra i "capi" o per farsi dispetti..io non conosco i fatti e mi astengo sul dare opinioni
    W LO SCOUTISMO in genere

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo con il mio antecedente commentatore anonimo ma vorrei aggiungere che non ha senso che ci sia divergenza tra i due gruppi che hanno uno scopo comune...insegnare lo scautismo....come al solito è il bambino che deve insegnare agli adulti come comportarsi...fate giocare i bambini insieme e vedrete che schiaffo morale che daranno ai capi la competizione danneggera sia uno e sia l'altro gruppo....va be che se cngei è nato buttando fango su l'agesci...questo la dice lunga....

    RispondiElimina
  9. nessuna influenza... infatti appena il prof. federico si e' candidato sindaco ha lasciato gli scout.

    RispondiElimina
  10. il CNGEI non nasce da diatribe o buttando fango su qualcuno. dopo circa 20 anni nell'AGESCI non condividevo più il modo di fare dell'associazione e rimpiangevo il sano e puro scautismo dei primi anni.
    ho passato gli ultimi anni a cercare di cambiare le cose dall'interno senza riuscirci e quando sono arrivato a sentirmi di troppo e che cominciavo a dare fastidio a qualcuno allora ho preferito lasciare l'associazione ma non lo scoutismo. ecco perchè il CNGEI a Ceglie M.ca. E' un'altrnativa, una novità, può piacere ed essere accolta o venire ignorata ma non pensavo potesse infastidire. oltre a fare del volontariato noi del CNGEI dobbiamo anche ingegnarci a trovarci le sedi, pagarci gli affitti e le bollette... se no è NA FATIA QUESS :-)
    scusate ma io mi firmo
    Arcangelo EPIFANI

    RispondiElimina
  11. penso che l'invidia del sig. Epifani abbia reso ancora più forte il gruppo Agesci di Ceglie.

    RispondiElimina
  12. Arcà non sei il primo nè l'ultimo ad uscire dall'Agesci,ma a differenza di altri hai voluto provare ancora a fare scoutismo a Ceglie.i messaggi un pò stupidi e un pò cattivi di tanti,ti fanno capire perchè gli altri non ci hanno provato (è il mio pensiero).chi ha scritto "Lo scoutismo a Ceglie si chiama Tutuccio Fumarola, Pietro Federico, Pompea Bellanova,ecc.ecc." ha ragione (ad eccezzione di Vito che intelligentemente è uscito alla grande non condividendo il modo di fare degli altri).
    Anche se ci sono anche altri validi capi,per la gente esistono solo loro. vogliono avere le mani dappertutto: scout, colonie, scuola. comunque è vero che migliora l'Agesci: solo quando è nato il CNGEI hanno pubblicizzato le iscrizioni al gruppo, prima, per vent'anni, ti potevi iscrivere solo conoscevi questo o quello. quindi grazie al CNGEI ora posso iscrivere mio figlio all' Agesci.
    ho letto da qualche parte che San Baden Powell voleva diffondere lo scoutismo.
    alla fine per me va bene cosi.
    non mi firmo perchè non voglio fare torto a nessuno e se guardate bene non ho fatto nomi se non riportando quanto detto da altri.

    RispondiElimina