Visualizzazioni totali

UFFICIO POSTALE CENTRALE DI CEGLIE MESSAPICA...AL "COLLASSO"...

 Premetto che il problema non dipende dagli operatori che difronte ad una serie di problemi si trovano con le mani legate.

E' ormai noto che gli uffici pubblici d'Italia in concomitanza dell'arrivo dell'estate,delle ferie e dei turisti vengono potenziati per garantire e per offrire il miglior servizio possibile a tutti i citadini...questo pero' non sta avvenendo all'ufficio postale centrale di piazza Sant'Antonio a Ceglie Messapica...che da piu' di una settimana si trova in serie difficolta' operative...computer che funzionano a singhiozzo,condizionatori non funzionati,erogatore di numeri degli sportelli funzionanti completamente fuoriuso, posti a sedere nella sala d'attesa insufficienti per tutti i pensionati ,strumento per i diversamente abili avvolto ancora nella custodia.... insomma con una parola sola possiamo racchiudere il tutto con ufficio postale al "COLLASSO" ...voglio ricordare che per ben due volte c'e' stato l'intervento dei carabinieri di Ceglie Messapica per calmare centinaia di cittadini innervositi dalla situazione e riversati sulla scalinata dell'ufficio di cui sopra ...come mai nessun politico di maggioranza o dell' opposizione ne parla? E' normale tutto questo?...attendo fiducioso alcune risposte.

                                                  FOTO ARCHIVIO STEFANO MENGA
Domenica 5 giugno 2011.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER TANTI ALTRI ARGOMENTI IMPORTANTI SU CEGLIE MESSAPICA...COME AL SOLITO SUL DIAVOLETTO...DIVENTATO ORMAI UN MEZZO D'INFORMAZIONE  PER TUTTI I CEGLIESI.





9 commenti:

  1. CARO STEFANO TI POSSO SPIEGARE MEGLIO COSA STA SUCCEDENDO IN TUTTI GLI UFFICI D'ITALIA,NON SOLO A CEGLIE. SI E' DA POCO PASSATI AD USARE UN NUOVO SISTEMA OPERATIVO,IL QUALE PERMETTE DI MIGLIORARE PARECCHIE PRESTAZIONI E DI VELOCIZZARE LE OPERAZIONI TRA CUI LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI BOLLETTINI 896 I CUI DATI VENGONO ACQUSITI ELETTRONICAMENTE E TRASMESSI IN TEMPO REALE AL SISTEMA CENTRALE,HANNO COMINCIATO PRIMA GLI UFFICI PIU' PICCOLI,COME LA SUCCURSALE VICINO DON GUANELLA, PER POI PASSARE AGLI UFFICI POSTALI PIU' GRANDI,PASSAGIO QUESTO CHE E' AVVENUTO PURTROPPO QUASI CONTEMPORANEAMENTE NEGLI UFFICI PIU' GROSSI NEL MESE DI MAGGIO,QUINDI IN QUESTO INIZIO DI MESE IL SERVER CENTRALE E' ANDATO IN TILT PER IL SOVRACCARICO DI DATI,DOVUTO ALL'ALTO NUMERO DI UTENTI, BLOCCANDO DI FATTO TUTTI GLI UFFICI D'ITALIA PASSATI AL NUOVO SISTEMA,CON OPERATIVITA' CHE PROCEDEVA A SINGHIOZZO.

    RispondiElimina
  2. L'Ufficio Postale di Ceglie Messapica al pari della quasi totalità degli Uffici Postali d'Italia da un paio di mesi è stato interessato dall'installazione di un nuovo sistema operativo che non ha eguali in Europa,sistema che permette di trasmettere in tempo reale ad un solo server nazionale tutti i dati lavorati in ogni Ufficio.
    Ovvio che essendo "nuovo"è un sistema operativo che andrà sicuramente migliorato sul campo e questo può inevitabilmente apportare disagi come quelli che dal 1 Giugno sta interessando tutta la rete distributiva nazionale di Poste compreso i 2 Uffici di Ceglie.il fatto di andare a singhiozzo manifesta proprio il fatto che da Roma stiano lavorando alacremente per risolvere la problematica e sono convinto che la situazione andrà migliorando gia a partire dalla prossima settimana.per quanto riguarda l'erogatore del gestore attese è stata data un informazione del tutto errata in quanto lo stesso risulta essere perfettamente funzionante in seguito ad un intervento di ripristino che ha comportato la chiusura dell'ufficio per il turno pomeridiano non piu di un mese fa.questione impianto di condizionamento.è stata più volte sollecitata la dita di manutenzione che ha garantito l'intervento in settimana.posti a sedere:ovvio che non si possono prevedere 100 panche per far accomodare tutti i clienti anziani ma il numero è sufficiente anche per gli spazi a disposizione e comuque ne abbiamo più di alcune banche.dispositivo esterno per la salita dei disabili:su questo non sono sicuro se risulta essere perfettamente funzionante ma sono al pari certo che su espressa richiesta vi è il personale addetto al suo funzionamento.con la speranza di essere stato utile ne approfitto per scusarci con tutta la clientela dei disagi avvertiti in questi giorni ultimi passati.Graziano Vitale-Poste Italiane Filiale di Brindisi

    RispondiElimina
  3. a questo punto il post non avrebbe più senso

    RispondiElimina
  4. IL POST HA SENSO PERCHE' NON E' SOLO IL SISTEMA OPERATIVO A RILENTO...LEGGI CON PIU' TRANQUILLITA'

    RispondiElimina
  5. Qui in Germania gli uffici sono aperti fino alle 18.senza chiusura pomeridiano...povera Italia .

    RispondiElimina
  6. il problema dell'ufficio postale è chi ci lavora o almeno una parte di loro, nonè possibile andare in un ufficio e trovare degli impiegati che ti masticano la gomma con la bocca aperta, che urlano agli anziani e soprattutto che riscondono in malomodo ai clienti.
    Stiamo messi male quanti ragazzi laureati ci sono in giro proprio a Ceglie dovevao mettere dei tipi che non hanno nemmeno la 3 media e non riescono a parlare in italiano.

    RispondiElimina