Visualizzazioni totali

DIVINGUSTO 2011

Divingusto, Ghironda e notti di note: tra le stelle spunta Amalia Grè
di Nicola Quaranta » 8 luglio 2011 alle 20:07

La conferenza stampa dell'assessore Angelo Palmisano

Amalia Grè
CEGLIE MESSAPICA – “Divingusto” e tante note. Nella capitale della gastronomia, l’evento clou si conferma la Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna la grande cucina all’aperto. Teatro dell’evento enogastronomico internazionale sarà il centro storico di Ceglie Messapica, polo indiscusso della gastronomia pugliese.
L’appuntamento è fissato per il 6 e 7 agosto prossimi. In vetrina grandi chef nostrani e internazionali. Piazza Plebiscito farà dunque da scenario naturale alle due serate del “Divingusto Festival 2011”. Sul palco alcuni pluripremiati cuochi di fama internazionale, che passo dopo passo spiegheranno la loro arte: ricette e procedure di piatti realizzati con prodotti nostrani, freschi e facilmente reperibili affinché chiunque possa riprodurli nella quotidianità della propria casa.

Tanti gli chef cegliesi in vetrina
Acquistando un carnet di assaggi sarà possibile degustare in piazza e tra i vicoli del borgo il frutto del lavoro di molte aziende provenienti da tutta la regione. Appuntamento consolidato anche quello con i buskers: gli artisti di strada faranno tappa a Ceglie il 28 agosto. E la XV edizione della “Ghironda Summer festival” avrà un prologo d’eccezione: l’8 agosto, infatti, in programma il concerto di Amalia Agrè: l’artista, originaria della città bianca, è tra le voci più raffinate nel panorama della musica italiana. A Ceglie si esibirà (in Piazza Plebiscito) con Nick The Nightfly.CONTINUA A LEGGERE SU BRINDISIREPORT

9 LUGLIO 2011.

2 commenti:

  1. per fortuna che ancora ci resta divingusto e la ghironda,sbaglio o questo e' l'ultimo anno purtroppo?

    RispondiElimina
  2. l'unico appuntamento degno di nota per questa estate,tutto il resto e noia....e jazz

    RispondiElimina