Visualizzazioni totali

NICOLA CIRACI' ATTACCA FERRARESE...

Un esito ampiamente previsto, essendo le competenze del settore solo di Regione e governo nazionale. Nicola Ciracì del PdL: "Adesso si riunisca il consiglio provinciale"
Il Tar straccia il regolamento fotovoltaico della Provincia. Attacco a Ferrarese dall’opposizione
di Mar.Orl. » 1 luglio 2011 alle 09:06

Massimo Ferrarese

Un impianto fotovoltaico
BRINDISI – “Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia Lecce – Sezione Prima, definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie e per l’effetto annulla i seguenti atti: a) Determinazione del dirigente del servizio ambiente della Provincia di Brindisi n. 1944 del 24 novembre 2010; b) nota del dirigente del servizio ecologia della Provincia di Brindisi n. 12976 del 16 febbraio 2011; c) delibera del Consiglio della Provincia di Brindisi n. 68/16 del 29 novembre 2010, con allegato regolamento”.
E con questa sentenza i giudici amministrativi, dopo vari pronunciamenti cautelari, confermano ciò che da più parti – incluso il nostro giornale – vanamente è stato da mesi è stato sottolineato: il regolamento sul fotovoltaico della Provincia di Brindisi era solo un’illazione, un atto senza fondamenti giuridici essendo le competenze in materia interamente della Regione e del governo nazionale per quanto concerne invece le linee guida.
Ma la Provincia è andata avanti, spendendo in giudizio i soldi dei cittadini, per giungere al ricorso vinto dalla Trade Management Energia Srl, mentre altri sono in viaggio verso analoga conclusione. La prima reazione arriva da Nicola Ciracì del PdL, che attacca il presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, e chiede la convocazione urgente di una seduta del consiglio provinciale, anche se la sentenza del Tar dispone l’annullamento d’ufficio del regolamento e degli atti connessi, e a farlo dovrà essere appunto il consiglio che l’aveva varato


Venedi' 1 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento