Visualizzazioni totali

TRASPORTO URBANO

Comunicato Stampa

IL SINDACO E LA GIUNTA LASCIANO IL PAESE A PIEDI

E’ bastato il primo sole di Luglio per far andare in tilt la Giunta Caroli  dal pomeriggio del 1 Luglio e sino al 10 Luglio il servizio di Trasporto Urbano  è SOSPESO.

I cittadini e quindi anche noi consiglieri comunali abbiamo appreso la notizia  dal sito del Comune attraverso un comunicato del Sindaco.

Non si conoscono  le motivazioni ne le cause che hanno indotto  l’ Amministrazione Comunale a sospendere un servizio di pubblica utilità, riservato soprattutto alle fasce più deboli della nostra popolazione , in primo luogo gli anziani.

Ma che sarà accaduto di tanto grave o urgente per “costringere” il Sindaco a SOSPENDERE dalla mattina alla sera , senza alcun preavviso il servizio di trasporto urbano ?

Semplicemente nulla, mentre in mattinata il servizio è stato regolarmente svolto, nel pomeriggio  la misteriosa e frettolosa sospensione.

Non è successo davvero nulla, anzi per essere più precisi il servizio di Trasporto Urbano era caduto completamente nel nulla.

Di sicuro il 30 Giugno è  scaduto il servizio affidato a trattativa privata alla STP di Brindisi , come  Consiglieri Comunali del Centrosinistra , avevamo puntualmente contestato tale affidamento  per le dubbie modalità seguite.

Nel palazzo di via de Nicola il trasporto urbano è caduto nel dimenticatoio, solo nella tarda mattinata qualcuno si è accorto che il servizio era scaduto e che nessuno aveva provveduto a produrre una delibera o una determina per la sua continuazione.

Panico generale, i dirigenti, gli amministratori non sapendo cosa fare, tutto ad un tratto con una  “idea geniale”, decidono di mettere una”pezza”, sospendono il servizio per 10 giorni.

Ma la ciliegina sulla torta arriva con  la comunicazione della sospensione del servizio fatta affiggere alle fermate a firma della STP, nella mattinata di oggi.

Ma come è possibile ?  il contratto con la STP è scaduto, la stessa, NON HA ALCUN TITOLO a comunicare la  sospensione di un servizio  di cui non è più  titolare..

Intanto, per fortuna, ci è pervenuta la notizia di una prossima edizione locale della CORRIDA alla quale potranno partecipare  tutti i “Dilettanti allo Sbaraglio”, amministratori compresi.

Ancora una volta se ce ne fosse bisogno l’attuale Giunta dimostra i suoi limiti e la sua irresponsabilità nel governo della cosa pubblica.

Ci troviamo in presenza di un Assessore al  ramo incapace delle proprie azioni amministrative , prima non ricorda che gli introiti dei biglietti sono a favore della Stp e li inserisce  in entrata nel bilancio comunale, poi non ricorda che i 6 mesi di appalto sono scaduti , a allora TUTTI A PIEDI.
Siamo in presenza di  un’Assessore la cui incapacità amministrativa è palese oltre che dannosa per la città e i cittadini.

I nostri concittadini,i nostri anziani, per esclusiva responsabilità politica della Giunta Caroli non potranno utilizzare il bus urbano per 10 giorni, nonostante buona parte dei viaggiatori hanno in tasca un abbonamento per il mese di luglio, oltre il danno la doppia beffa..

Eppure nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza ci aveva deliziato  sull’ efficienza amministrativa della nuova struttura comunale, salvo poi a scoprire che non si ricordano  neanche che l’appalto per il trasporto urbano era scaduto.

Ci auguriamo che il Sindaco  si renda conto di quanto accaduto ed agisca di conseguenza
e che  l’ Assessore al ramo si dimetta per manifestata incapacità.

Ceglie non ha bisogno di amministratori che utilizzano il loro tempo per porre in essere intimidazioni attraverso annunciate querele nei confronti dei consiglieri comunali dell’opposizione che svolgono semplicemente il mandato affidategli dall’elettorato.

I CONSIGLIERI  COMUNALI  DEL  CENTROSINISTRA     
Rocco Argentiero        Tommaso Argentiero         Donato Gianfreda         NicolaTrinchera


SABATO 2 LUGLIO 2011

3 commenti:

  1. D'accordo sull'innefficienza scandalosa.
    Però, se posso, evitate (da entrambe le parti) di scrivere minchiate del tipo "corrida" perché vi rendete ridicoli. Tutto il giorno a rinfacciarvi le cose, ci saranno degli organi competenti a cui fare vedere i documenti previsonali di bilancio ed opere pubbliche, che possa emettere una sentenza.
    Siete al governo? GOVERNATE!!
    Stete all'opposizione? Fate OPPOSIZIONE con i fatti. Ci siamo rotti le scatole di parole, comunicati stampa e querele!!

    RispondiElimina
  2. se avavevamo fatto qualche passo avanti,ora quotidianamente indietreggiamo una vergona spero si rendano conto i nostri amministratori.

    RispondiElimina
  3. sindaco, volevi innovare ceglie, lo hai "decrepizzato" dimettiti.

    RispondiElimina