Visualizzazioni totali

RICEVO E PUBBLICO

Martedi' 9 agosto 2011


FOTO IL DIAVOLETTO

Buongiorno,
sono un'abitante di via Santoro Urgesi e ho bisogno di voi per
denunciare una
situazione diventata insostenibile.
Vi prego di pubblicare la mia lettera sul vostro blog.
Vi ringrazio e vi porgo i miei saluti



Sono un'abitante "per fortuna" stagionale di via Santoro
Urgesi (una delle vie
che scende per piazza Plebiscito). Io soggiorno a Ceglie per un breve
periodo
di tempo, la gente che invece vive qui è esasperata da ciò che accade in
queste
vie, dimenticate, a mio avviso, da chi se ne dovrebbe prendere carico data
la
gravità di ciò che accade.
Tutto inizia alle ore 20 quando arrivano gruppi di ragazzini e ragazzine
(ma
spesso non solo quelli) che iniziano a schiamazzare; tutto ciò è
tollerabile a
quell'ora, non lo è quando si protrae fino a notte fonda.
Il peggio deve ancora arrivare: dopo un po' iniziano le parolacce, ci
continua
con un po' di "fumo", poi iniziano le gare di sputo e infine,
dulcis in fundo,
le gare a chi più urina sui muri e questo avviene ogni santa sera. Se poi
qualche abitante giustamente interviene non vi dico gli insulti, la
sfrontatezza, la cattiva educazione e addirittura le minacce da parte di
questa
gioventù.
E' un far west. Io che qui ci abito con i miei figli sono costretta,
nonostante sia estate, a tenere le finestre chiuse e faccio fatica a
invitare
ospiti forestieri perché mi vergogno per questa situazione.
In queste strade ci abita gente che al mattino va a lavoro presto, tante
persone anziane che si rintanano in casa e che al solo pensiero
dell'arrivo
della sera vanno in tachicardia. Ogni mattina, nostro malgrado, passiamo il
tempo a disinfettare, a riparare maniglie e porte, a raccogliere le cicche
e
tutte le schifezze che lasciano a terra, I FIGLI DI CHI? E' VIVERE
QUESTO? Ogni
anno è sempre peggio. C'E' UNA SOLUZIONE? Personalmente mi
aspetterei un
maggior controllo e monitoraggio della situazione e tutela per gli abitanti
del
posto. Lascio a voi le riflessioni e soprattutto le conclusioni. Grazie
Una abitante "stagionale" di via Santoro Urgesi.

2 commenti:

  1. assolutamente vero oramai anche dormire è diventato un lusso,radio ad alto volume,schiamazzi sino all'una di notte, è vero che è estate però è diventata una verta schifezza!!!!!e nessuno che si fa un giro per le strade,ma i vigili esistono???

    RispondiElimina
  2. Siete liberi di commentare, lamentarvi e avere la nostra solidarietà in qualsiasi momento però, dovreste denunciare, esporre il problema ai Carabinieri o al Comando dei Vigili Urbani.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina