Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA PER I TANTI AMANTI DEL BASKET CEGLIESE

 SABATO 17 SETTEMBRE 2011

 UNO STAFF MEDICO ECCELLENTE PER LA NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE


La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D. è lieta di annunciare i nomi dei componenti dello staff medico che collaborerà attivamente con lo staff tecnico delle varie squadre gialloblu per tutto l’arco della stagione 2011/2012.

Il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperto dal dott. Primo Rossi, professionista eccellente affermatosi nelle ultime tre stagioni nello staff sanitario dell’Enel Basket Brindisi: a lui i compiti di curare la condizione atletica dei giocatori e di monitorare la loro salute puntando fortemente sulla prevenzione degli infortuni. Sicuramente un pezzo da novanta a disposizione di coach Giovanni Rubino.

Un altro elemento di spicco dello staff medico gialloblu sarà personificato dal riconfermassimo dott. Alessandro Nacci, al suo secondo anno in casa NPC. Il dottor Nacci opera ormai da diversi anni nell’ambiente cestistico cegliese, è conosciuto dentro ed oltre le mura cittadine per la qualità delle sue prestazioni professionali tanto da essere stato innalzato a fisioterapista cult degli sportivi cegliesi negli anni di servizio in serie B e C Nazionale. Dal punto di vista squisitamente tecnico, la sua specialità è il trattamento di recupero dagli infortuni, attività in cui si avvale della qualità del suo centro fisioterapico “Asclepius“, da quest’anno partner della Nuova Pallacanestro Ceglie.

L’identikit dell’ulteriore nuovo componente dello staff risponde ai connotati del dott. Vittorio Manfredi, padre del legale avv. Riccardo Manfredi, porterà in dote al gruppo di lavoro la sua esperienza cinquantennale nel mondo del basket e del calcio nel ruolo di massaggiatore.

I ruoli di medico sociale e responsabile sanitario saranno affidati al tandem composto dal dott. Cosimo Gioia, ormai da qualche anno collaboratore della Nuova Pallacanestro Ceglie, e dal dott. Pietro Monaco, altra new entry di comprovata esperienza professionale.

“Il concetto di squadra viene spesso superficialmente limitato da molti di noi al binomio allenatore-giocatori - fanno sapere della società - quest’anno abbiamo deciso, compiendo si un sacrificio economico maggiore, di mettere a disposizione della squadra un’equipe tecnico-medica di alto livello. Con la sinergia delle varie professionalità a nostra disposizione puntiamo a recitare un ruolo da protagonisti nella stagione alle porte. E’ per noi motivo di orgoglio poter lavorare con professionisti del calibro dei dott. Rossi, Nacci Manfredi, Monaco e Gioia”.

1 commento:

  1. Ciao Stefano, scusami se ti do del tu.
    Potresti pubblicare quello che ti sto per scrivere di seguito?

    "Martedì 20, Giovedì 22 e Sabato 24 settembre presso la Villa Cento Pini dalle ore 16 alle ore 19 verranno svolti degli stages gratuiti di avvicinamento al tennis PER TUTTI da parte di uno staff di istruttori della FIT (Federazione Italiana Tennis). Per informazioni basta collegarsi alla pagina Facebook "Circolo Tennis Ceglie" oppure via e-mail all'indirizzo circolotennisceglie@gmail.com"

    Potresti estendere questo anche al Diavoletto?
    Grazie mille.

    Fabrizio per Circolo Tennis Ceglie

    RispondiElimina