Visualizzazioni totali

NUOVO BLOG...NUOVA SCOPERTA...

VENERDI' 23 SETTEMBRE 2011

 Una cripta sotto la chiesa di San Demetrio

Fermati momentaneamente i lavori di recupero della chiesa di San Demetrio a Ceglie Messapica. Durante il rifacimento del pavimento è stata rinvenuta una cripta sottostante. Allertata la Sovrintendenza per il sopralluogo e gli accertamenti per datare e valutare l'importanza archeologica di ciò che è venuto alla luce. Si era a conoscenza di una cripta sotto la chiesa dove era usanza seppellire i defunti. LEGGI TUTTO

2 commenti:

  1. Dopo aver sfruttato oltre ogni limite il nostro territorio con le industrie che si trovano tra Brindisi e Taranto sarebbe ora di chiuderle e continuare con l'offerta turistica che non dovrebbe fermarsi solo alla gastronomia ma anche con le visite a tutti i tesori nascosti del nostro territorio.

    RispondiElimina
  2. DI SICURO COPRIRANNO TUTTO CON CEMENTO....COME FU FATTO UNA VENTINA DI ANNI FA NELLA ZONA VIA DE SICA,VIA SANT'ANTONIO ABATE ECC.... ANCORA RICORDO FURONO TROVATE DELLE TOMBE ANTICHISSIME,IO FREQUENTAVO LA SCUOLA ELEMENTARE,PRIMA PORTARONO TUTTI I BAMBINI A VISITARE E POI TUTTO COPERTO CON UNA BELLA GETTATA DI CEMENTO!!!!!!!!

    RispondiElimina