Visualizzazioni totali

TANTI SOLDI PUBBLICI... SPESI PER COSA...?

 lunedi' 26 settembre 2011


In passato è stato uno degli incroci piu' pericolosi della provincia di Brindisi...definito da alcuni l'incrocio della morte per i numerosi incidenti verificatosi...sto parlando dell'incrocio sito in contrada Palagogna sulla Ceglie Messapica -San Vito... pochi anni fa fu costruita una rotonda per rallentare il traffico  nell'arteria sopra menzionata e a quanto pare è funzionale data la riduzione drastica dei sinistri...da alcune settimane pero' la rotonda in questione viene abbellita con piante,verde,muri a secco ed impianto di irrigazione ...con ulteriori spese che ai fini della viabilita' non vedo il nesso...tutta quella somma spesa perche' non destinarla al ripristino di altri incroci pericolosi?

P:S: e' solo una mia opinione personale

19 commenti:

  1. sarà stato qualche sedicente amministratore provinciale che voleva abbelire le strade e soprattutto dire a chi viaggiava di guardarsi attorno

    RispondiElimina
  2. Stefano dai. anche l'occhio vuole la sua parte.
    Dobbiamo dare un volto più bello al nostro territorio che ne dici?
    Stavolta non mi sento di darti ragione.

    RispondiElimina
  3. che domanda sciocchina non lo sai che lì c'è la f......na?

    RispondiElimina
  4. quell'addobbo costa migliaia di euro credimi...tralasciando la manutenzione

    RispondiElimina
  5. invece quanti soldi pubblici si spenderebbero per ripristinare i semafori zona san lorenzo e via di martina?

    RispondiElimina
  6. altri rondo della provincia sono stati rifatti ...io incomincerei a risistemare su questo esempio quelli di ceglie

    RispondiElimina
  7. In tutta la provincia sono stati fatti molto prima come quello contestato.
    Mettetevi d'accordo ceglie ha gli stessi diritti di ostuni,oria, mesagne, cisternino, san pancrazio e allora che cazzate andate a sparare.
    Per i semafori e le luci dovresti chiedere al sindaco la provincia non c'entra un bel nulla.
    Evitiamo di parlare o sparlare a vanvera.
    Adesso qualcuno si inventa anche la storia di un ristorante, ma per favore pensate alle cose serie.

    RispondiElimina
  8. mandami le foto delle altre rotonde cosi' facciamo il gioco delle differenze...altro che sparlare...e' un fatto serio...sperpero di denaro pubblico.

    RispondiElimina
  9. vai a farti un giro ad oria vicino a mec elettronica, ti basta solo quello poi se vuoi gira in tutta la provincia e vedrai.

    RispondiElimina
  10. quindi anche la bellissima rotonda difronte al bar me...ga sono soldi sprecati?? oquelli invece ti vanno bene??

    oria3-ceglie1 e poi ostuni 4-ceglie1: come sempre i cegliesi azichè chiedere di più vogliono essere di meno degli altri comuni.... meglio piangersi addosso: e gli altri vincono e crescono... se quei soldi sono stati destinati in bilancio dall'amministrazione provinciale ai rondò (e gli hanno già fatti a Ostuni a Oria e Francavilla) bisognerebe chiederne di più a Ceglie anzichè fare la guerra a se stessi...

    http://oria.blogolandia.it/2009/11/20/la-provincia-per-la-sicurezza-stradale-due-nuovi-rondo-per-oria/

    e ancora

    http://www.arpa-oria.com/2009/07/i-rondo-nei-pressi-di-oria-si-rifanno.html

    http://www.ostuni.info/website/news/notizie/2008/febbraio/lavori%20per%20rond%C3%B2%20incrocio%20via%20pola%20panoramica.htm

    http://www.ostuni.info/website/news/notizie/2008/maggio/nuova%20viabilit%C3%A0%20per%20il%20rond%C3%B2%20provinciale%20per%20villanova.htm

    RispondiElimina
  11. Al posto di spendere soldi x abbellire questa o quell' altra rotonda, perchè non si trova una soluzione al passaggio a livello sulla ceglie francavilla? Per capirci quello prima dell' ospedale. I nostri rappresentanti politici alla provincia hanno mai sollevato la questione? Gradirei un riscontro in merito.

    RispondiElimina
  12. IO IL TERRITORIO LO GIRO OGNI GIORNO PER LAVORO E QUELLE ROTONDE COSI' DI LUSSO NON NE TROVI.FIDATI

    RispondiElimina
  13. la provincia pensi a realizzare le rotonde e poi le dia in gestione (per gli addobbi) ai privati i quali per ripagarsi della manutenzione potrebbero installare piccoli pannelli pubblicitari se altrove si fa perchè qui no? (vedi ostuni)

    RispondiElimina
  14. la rotonda di fronte al bar menga? quella NON E' una rotonda E' UNA TRAPPOLA! maledett' a lor'!

    RispondiElimina
  15. ai cegliesi non serve una super rotonda per essere come gli altri paesi ma servirebbe una cosa molto più basilare come per esempio qualche manto di strada rifatto e non "ripizzat"!!!

    RispondiElimina
  16. quello di oria e anche sponsorizzato come quelle della strada per la stazione di ostuni

    RispondiElimina
  17. Va a cisternino addò ston le rotonde accusi e meccjhe di qued Adda di Palavogna. Ca Po capimen bunee buen... Sti rotonde A FATT TUTTE NICOLICCHIO NUST QUANDERR ASSESSORE PROVINCIALE.... JATE CA QUISS DI MU.... forza nicola fai le rotonde in tutta CEGLIE. Pietrudd invece solo u prat Po mett

    RispondiElimina
  18. bisogna specificare che le rotonede nei paesi sono di competenza comunale e le rotonde sulle provinciali sono di comopetenza provinciale, è indubbio che nessuna rotonda provinciale è cosi abbellita sarà stata la dea bendata a scegliere la rotonda.
    Dobbiamo anche specificare che la strada in questione è una delle meno trafficate dal turismo e che qualche sedicente presidente ad acta specifica quel territorio come facente parte della valle d'itria e a due passi dal mare, affermazione ribadita nel sito internet commerciale di sua competenza e che in qualsiasi altro contesto con un presidente competente dell'ente da lui rappresentato avrebbe fatto rimuovere quelle affermazione false e tendenziose.

    RispondiElimina
  19. Condivido in parte l'opinione del post.

    Saluti

    RispondiElimina