Visualizzazioni totali

RICEVO E PUBBLICO

 GIOVEDI' 6 OTTOBRE 2011
 
ANCHE SE I CONSIGLIERI DELL'UDC PREFERISCONO MANDARMI I COMUNICATI STAMPA A SINGHIOZZO...IN QUESTO CASO PERO' VISTA LA GRAVITA' DELLA QUESTIONE PREFERISCO PUBBLICARE.

Comunicato Stampa



Le ultime notizie di cronaca, apprese con notevole ritardo dalla stampa e dagli organi di informazione, destano una forte preoccupazione nella nostra comunità.

La nostra città oramai da tempo attraversa un periodo delicato in riferimento all’ordine pubblico e alla sicurezza dei cittadini.

Quanto accaduto in questi ultimi giorni è solo un punto di arrivo di una situazione di grave disagio e di difficoltà che la città sta attraversando.

Riteniamo che non è più il tempo di tacere e di sottovalutare quanto sta accadendo nel nostro territorio.

La città e le nostre campagne sono oramai teatro di numerosi atti criminosi che preoccupano notevolmente i cittadini e chi come noi è espressione diretta della volontà popolare.

Sequestro di famiglie con danni fisici oltre che materiali, furti in appartamenti e nell’agro, incendi ad autovetture, usura ed estorsione in agguato richiedono una forte presa di coscienza da parti di tutti e una adeguata risposta da parte dello stato e delle istituzioni tutte.

Vogliamo ribadire innanzitutto la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie vittime degli ultimi episodi criminali che duramente possono segnare la vita quotidiana delle stesse.

Siamo convinti che il delicato lavoro delle Forze dell’Ordine prima o poi porterà a quei risultati utili alla identificazione dei responsabili degli atti criminosi.

Il nostro ruolo istituzionale ci impone l’obbligo di intervenire affinché la collettività tutta, possa ritrovare quella tranquillità che ultimamente è stata persa.

Opereremo di concerto con tutte le istituzioni, affinché a Ceglie venga rafforzata la presenza delle forze dell’ordine .

Riteniamo che la situazione è cosi grave e preoccupante che spetta ad ognuno di noi fare la propria parte, ciascuno per il ruolo che occupa.

Come forze di opposizione, presenti in Consiglio Comunale, ci siamo attivati affinché gli organi dello Stato tengano nella dovuta considerazione la problematica dell’ordine pubblico e della sicurezza a garanzia della intera collettività cegliese.


Ceglie M.ca lì 06/10/2011


I Consiglieri Comunali del Centro-Sinistra
I Consiglieri Comunali dell’ UDC

2 commenti:

  1. Il discorso e' sempre lo stesso, Ceglie e' un paesino governato per la peggio oggi da gente che si e' venduta a politici piu' grossi. Io ora mi chiedo: perché a Francavilla, mensilmente, pur essendoci stati omicidi per regolamento di conti ci sono vertici interfoze con funzionari di governo e a Ceglie dopo quattro anni di furti, sequestri, attentati e delinquenzie varie i carabinieri della locale stazione sono: sotto organico; con mezzi datati; con manutenzioni agli stessi da pietà; ma scusate ma tutto questo nel nostro paese succede solo perché non abbiamo un senatore ed un onorevole influente? Se così fosse significa che ognuno di loro si fa la legge in casa propria come gli pare e piace?....................................................

    RispondiElimina
  2. il problema è che le forze dell'ordine il sabato sera per sentirsi realizzati pedinando i giovani cegliesi per togliere patenti per un bicchiere di troppo...mentre la criminalità nel nostro paese regna..e chi dovrebbe stare al "fresco" è libero di passeggiare per la città...

    RispondiElimina