Visualizzazioni totali

SON BELLE ...MA SONO ANCHE PERICOLOSE...

 venerdi' 4 novembre 2011




...Sto parlando delle  bellissime "CHIANCHE" che pavimentano tante stradine della nostra Ceglie Messapica... pero' creano qualche problema riguardo all'aderenza e la stabilita' dei veicoli...come stamane...verso le 11,00 una portalettera era intenta a percorrere Piazza Plebiscito... con ingresso in Via Dante...alla prima frenata brusca il ciclomotore ha perso aderenza con il terreno andando a finire la sua corsa nei pressi dell'edicola LIGORIO...la signora e' stata prontamente soccorsa dai numerosi passanti che si trovavano in zona e ripresasi dallo spavento e raccolta tutta la corrispondenza sparsa in strada... e' stata accompagnata a casa per le cure del caso... non parliamo poi delle giornate di pioggia...il terreno diventa una lastra di ghiaccio e non mancano piccoli ma ripetuti tamponamenti....sarebbe opportuno a mio avviso rendere le chianche piu' rustiche con un intervento di "puntellatura" in modo tale da creare piu' attrito tra le chianche stesse ed i pneumatici dei veicoli in transito.

5 commenti:

  1. o si potrebbe eliminare il traffico dalle chianche...

    RispondiElimina
  2. ricordo quando via dante era pavimentata dalla pietra leccese...il sindaco mita (per fortuna ex) decise di rifarla in chianche!!!

    RispondiElimina
  3. secondo me è impossibile eliminare il traffico dalle chianche perchè ogni margine di strada è fatto da chianche. Quindi mi sembra più logico k si attuino lavori su di esse. P.S:Aggiungo,inoltre, che io ho una brutta esperienza con le chianche perchè mentre pioveva sono caduta proprio su queste, e non era zona corso!!

    RispondiElimina
  4. basterebbe andare piano...

    RispondiElimina
  5. concordi che i portalettere spesso marciano anche contromano, come se per loro i segnali stradali non esistessero?

    RispondiElimina