Visualizzazioni totali

LA SINISTRA VUOLE FARE LUCE...


MERCOLEDI 21 DICEMBRE 2011
 Comunicato Stampa
COME MAI CI SONO VOLUTI OLTRE SEI MESI PER AFFIDARE L'APPALTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE.?
QUALCOSA NON QUADRA, ALLA FINE SPERIAMO CHE TUTTO FILI LISCIO ALTRIMENTI SARANNO DOLORI PER TUTTI E LA CITTA’ AVRA’ PERSO UN OCCASIONE.
La Giunta di Centrosinistra con Deliberazione n.159 dell’11.6.2009 approvò il progetto definitivo per la gestione, esercizio, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione, comprese le attività di messa a norma ed in sicurezza dell’impianto, ammodernamento tecnologico e funzionale, volto al conseguimento del risparmio energetico e del contenimento dell’inquinamento luminoso;
Successivamente con  Determina n.524 del 22.7.2009 il Dirigente dell’Ufficio Tecnico Ing. Giovanni Chiatti approvò il progetto esecutivo del servizio in questione dell’importo complessivo di €.7.281.000,00 redatto dall’ing. Degli Atti.
Al termine delle operazioni di gara venne individuata come migliore offerta quella presentata dall’ A.T.I. VALORI S.C.A.R.L. Consorzio Stabile – CAPARELLI IMPIANTI S.r.L. per l’importo di €.4.732.717.01 oltre IVA.
Una ditta concorrente presentò un ricorso avverso alla propria esclusione, il Consiglio di Stato in data 27 Maggio 2011 ha espresso il proprio parere rigettando il ricorso pendente.
Da maggio, solo a dicembre, il  nuovo Dirigente dell’Ufficio Tecnico si è ricordato di affidare definitivamente l’appalto, si spera che i lavori inizino al più presto nel pieno rispetto del capitolato d’onere.
Con questo appalto finalmente la nostra Città potrà avere un sistema di pubblica illuminazione che risponde ad alcuni requisiti importanti come quelli che riguardano il risparmio energetico, l’ammodernamento tecnologico e funzionale della rete, la messa a norma e in sicurezza dell’impianto, nonché il contenimento dell’inquinamento luminoso come previsto dalla legge regionale.
Per grandi linee gli interventi previsti riguarderanno l’intero impianto di pubblica illuminazione con particolare attenzione al centro storico e alle zone più antiche della nostra Città.
Sono previsti interventi di sostituzione di tutti gli apparati illuminanti nel centro storico con la dotazione di lampade a basso consumo energetico.
Alcune vie strategiche come via Martina, ecc saranno completamente ammodernate con il rifacimento totale del sistema illuminante.
La durata dell’appalto e’ di 12 anni ed il costo annuo sarà di circa 460.000 Euro comprensivi di spese per la manutenzione, per l’ammodernamento e per il consumo dell’energia elettrica.
Sicuramente l’intera città dovrebbe avere un beneficio in termini di qualità e di efficienza oltre che in termini di risparmio economico, atteso che solo per il costo per il consumo di energia annuo è di oltre 500.000 Euro.
Speriamo che questa volta al Sindaco torni la memoria, infatti anche questo intervento è il frutto dell’attività amministrativa svolta dalla precedente Giunta di Centrosinistra del quale quotidianamente tenta di appropriarsi in modo maldestro e poco convincente.
Ceglie M.ca lì 20/12/2011
 I Consiglieri  Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero      Tommaso Argentiero         Donato  Gianfreda              Nicola Trinchera


3 commenti:

  1. Con Determinazione n. 277 del 4 marzo 2008 è stato auto-annullato il Bando di Gara per l’appalto del servizio: “Gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione” a seguito di istanza diffida presentata dalla ditta IMIEL di Gallone Maria Vittoria e del parere n. 62 del 28 febbraio 2008 espresso dall’Autorità per la vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), parere consultabile on-line sul sito web dell’ AVCP

    di questo .. però... nessuno ne parla...
    come dire.. si ricorda solo quel che si vuol ricordare

    eppure ... iin quel periodo... erano loro... ad amministrare..

    se mi è concesso rispondere per le rime...
    cosa ha fatto la vecchia amministrazione.... dal 31-5- 2007 ad oggi ?

    bandi di gara fatti male e poi annullati con tatno di parere on-line
    proroghe illegittime... senza contratti..

    andrebbe messo in onda il video con la Relazione sulla pubblica illuminazione letta dal Vice Sindaco durante il Consiglio Comunale che aveva la Pubblica Illuminazione all' ordine del giorno

    sembra di essere in "campagna elettorale"

    invece... di riconosce a chi ha veramente avuto "il coraggio" di denunciare anni di "illeciti" .... e "proseguire"
    una attività "obbligatoria" nella trasparenza

    si continua a dire "grazie a me"

    ma andate a lavorare seriamente....
    di "illazioni" siamo stufi

    noi cittadini "vediamo" quello che "Veramente avete fatto in questi anni

    pali della luce "cadenti"... "arrugginiti"..
    "corrosi"... linee elettriche "pericolanti"
    "intere scuole prive di idonea illuminazione esterna"

    questo è quello che lasciate in eredità
    altro che "riconoscimento"
    un bel Vaff.... sarebbe meglio

    RispondiElimina
  2. SIETE AL GOVERNO DA QUASI 2 ANNI , GUARDATE AVANTI NON POTETE CONTINUARE A PRENDERVELA CON GLI ALTRI.
    LA DOVE GLI ALTRI HANNO SBAGLIATO VOI DOVEVATE FARE MEGLIO, O SBAGLIO=?
    ADESSO TOCCA A VOI NON AVETE PIU' SCUSE SE NON SIETE CAPACI LIBERATE IL PAESE.
    VISTO CHE CI SIETE CHIEDETE AD ANNESE PERCHE' CERTE COSE NON LE HA FATTE IN 40 ANNI DI GOVERNO.SIETE PATETICI.

    RispondiElimina
  3. sei un cittadino semplice o un consigliere di maggioranza?secondo me la seconda opzione

    RispondiElimina