Visualizzazioni totali

l'INTERVISTA AD ANTONELLA RICCI

 lunedi' 31 ottobre 2011

 Interviste / Ricci: «Prodotti locali
e tradizione, così nasce la nostra cucina»

 di Adelmo GAETANI



«Ho iniziato a fare lavoretti in cucina quando avevo 7-8 anni e non ho più smesso».


Non mi dica che a quell’età si divertiva con le pentole?
«Invece sì - risponde Antonella Ricci, chef del ristorante “Al Fornello”, tempio della gastronomia pugliese fondato nel 1967 da Angelo e Dora -. Mia madre mi faceva stare in cucina, era anche un modo per vedere lei e papà. Ricordo che aiutavo nonna Rosa nelle preparazioni ripetitive tipo le polpette. Poi ho chiesto come regalo il “Dolce forno”. Era un giocattolo, ma per me rappresentava qualcosa di più perché mi consentiva di fare dolcetti e altro, ma anche di improvvisare esperimenti».
In cucina da piccolissima. E sua sorella Rossella, che aveva qualche anno in più?
«Lei era molto brava a suonare il pianoforte, ha studiato dieci anni al Conservatorio e si è diplomata. Poteva dedicare la sua vita alla musica, ma alla fine è stata coinvolta nel ristorante. Sembra un destino di famiglia. Del resto, questo lavoro ti prende e ti piace. E’ un lavoro duro, ma anche affascinante».
Il suo percorso, invece?
«Ho cominciato da bambina divertendomi, poi già da adolescente ho fatto la mia parte in cucina. I miei genitori mi portavano in giro per l’Italia per partecipare a manifestazioni. Così ho avuto modo di conoscere grandi chef».LEGGI TUTTA L'INTERVISTA

SCORRETTEZZA PROFESSIONALE O SEMPLICE SVISTA?

LUNEDI' 31 OTTOBRE 2011

 IL DIAVOLETTO... IL BLOG CHE VANTA IL MAGGIOR NUMERO "D'IMITAZIONI"


...SI QUESTO SARA' IL MIO NUOVO TORMENTONE RIGUARDO LA BLOGSFERA... DOPO AVER LETTO L'ENNESIMO POST "SCIPPATO" AL "DIAVOLETTO" DI CEGLIE MESSAPICA.

STIAMO MIGLIORANDO...

 lunedi' 31 ottobre 2011


Settembre 2011 il 52,54% di raccolta differenziata ...la più alta percentuale prodotta da Ceglie Messapica... almeno da quello che si evince dal grafico.

PALASPORT 2006 DI CEGLIE MESSAPICA

  LUNEDI' 31 OTTOBRE 2011


 

La  A.D. BASKET CEGLIE supera 72-71 IL CAROVIGNO nella sesta giornata della serie D regionale di basket.

Successo sofferto per il quintetto di coach PAULO MOTTA e del suo assistente STEFANO SUMA, che dopo aver chiuso il primo quarto avanti (21-19), va all'intervallo sotto di due punti (37-39). Gli ospiti partono bene anche nel terzo quarto è ottengono il massimo vantaggio , ma è proprio nella difficoltà che i giallo blu reagiscono e si portano avanti.

E' ARRIVATAAAAAAAAA...


domenica 30 ottobre 2011


Finalmente e' arrivata...con decorrenza dal 2 novembre 2011...prende servizio la nuova forza femminile nel COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DI CEGLIE MESSAPICA... tanto richiesta e tanto voluta...si chiama URSO MARIA FRANCESCA, cegliese, si è classificata prima rispetto agli altri 2 aventi diritto...  fino a qualche tempo fa prestava servizio in un comune del tarantino.

BEN VENGANO I DOVUTI CONTROLLI...

domenica 30 ottobre 2011


Ben vengano i dovuti controlli ...ma devono durare nel tempo...ieri sera a Ceglie Messapica abbiamo assistito a numerosi posti di controllo operati da CARABINIERI...le vie principali e tutti gli ingressi alla citta' tenuti sotto stretto controllo...dobbiamo abituarci a questi tipi di interventi lo STATO deve essere presente per tutelare l'incolumita' dei cittadini.

SPOSTATE LE LANCETTE...

DOMENICA 30 OTTOBRE 2011

CLICCATE NEL RESTO DEL MONDO E' SAPRETE L'ORARIO ESATTO IN TEMPO REALE . 

VENGO ANCH'IO...NO TU NO...


SABATO 29 OTTOBRE 2011

Udc: sì ad Argese. Curto: “Non ci sarò”
di Nicola Quaranta » 

Ciro Argese
BRINDISI – Sarà il consigliere provinciale Ciro Argese (cegliese) il nuovo segretario provinciale dell’Udc. Alla vigilia dei lavori del congresso che sancirà l’elezione del nuovo coordinatore provinciale (e di conseguenza la linea del partito in terra di Brindisi), i giochi sembrano davvero chiusi. Non ci sarà, infatti, alcuna conta interna. La vittoria della mozione a favore della candidatura a segretario di Argese, avverrà con ogni probabilità per acclamazione. Con l’elezione di Argese, dunque, si rafforzerà la spinta centrista a sostegno del laboratorio Ferrarese, come nei disegni del presidente Marcello Rollo.
Del resto, chi avrebbe potuto, più di altri, scompaginare le carte, ovvero il timoniere uscente Euprepio Curto, si è tirato da tempo ufficialmente fuori dalla bagarre. E domani neppure prenderà parte ai lavori congressuali.LEGGI TUTTO NE PARLA ANCHE IL DIAVOLETTO ( CLICCA QUI )

I CONSIGLIERI VOGLIONO RISPOSTA


venerdi' 28 ottobre 2011
COMUNICATO STAMPA
I Consiglieri Comunali del Centro Sinistra e dell’Udc, forze di opposizione nel Consiglio Comunale del Comune di Ceglie Messapica, seriamente preoccupati per l’escalation dei fenomeni criminali che da tempo stanno interessando la nostra cittadina, hanno ritenuto rappresentare al Prefetto di Brindisi dott. Nicola Prete lo stato di grande preoccupazione e di disagio in cui versa la comunità cegliese.
All’incontro, richiesto all’indomani delle rapine perpetrate nel mese di settembre ai danni di due nostri concittadini hanno inoltre partecipato i consiglieri provinciali di maggioranza e l’assessore provinciale.
Dai presenti è stato ribadito con puntualità ed in modo dettagliato lo stato in cui versa l’ Ordine Pubblico e la Sicurezza nella cittadina messapica.
E’ stata rappresentata la necessità di dare risposte concrete ed efficaci alle giuste preoccupazioni dei cittadini cegliesi, siano essi operatori economici che singoli cittadini che quotidianamente esprimono il loro disagio e le loro paure.
VENERDI' 28 OTTOBRE 2011 
 

Operazione antichi archi affrescati. Parte II
Non solo cronaca nera a Ceglie Messapica

UN'INIZIATIVA DIVERSA DAL SOLITO

 VENERDI' 28 OTTOBRE 2011


Prossimamente al "ROYAL OAK" di Ceglie Messapica sarà possibile rivedere i film che sono entrati di diritto nella storia del cinema italiano ed internazionale.........cominceremo con i B-MOVIE all'italiana come "Vieni avanti cretino, o "L'allenatore nel pallone", ma anche classici come "Il gladiatore" o "Braveheart"...SI ACCETTANO ANCHE EVENTUALI PROPOSTE DI PROIEZIONI.

TRE INTERVENTI IN POCHE ORE...

 giovedi' 27 ottobre 2011

I Vigili del Fuoco di Ostuni hanno avuto un bel da fare oggi a Ceglie Messapica...in meno di 12 ore ...3 interventi... 1 incendio e 2 incidenti stradali...da non tralasciare il lavoro svolto dai vigili urbani  e dai Carabinieri di Ceglie Messapica...quest'ultimi guidati dal MARESCIALLO CAPO SANTE CONVERTINI hanno anche operato un arresto... per i reati legati alla sostanza stupefacente e data la delicatezza della vicenda non sta a me narrare o descrivere nei minimi particolari l'esito dell'operazione.



Verso le 11,30 a Ceglie Messapica via per Fedele Grande nei pressi dell'azienda PAL MARMI...causa la pioggia un' autovettura  ha perso aderenza con il terreno capovoldendosi più volte dopo aver urtato un muro a secco...fortunatamente solo danni al veicolo ...il conducente fortunatamente illeso.




FOTO DELL'INCIDENTE 27-10-2011

GIOVEDI' 27 OTTOBRE 2011



ECCO COME SI PRESENTAVANO I VEICOLI COINVOLTI NEL SINISTRO DI STAMANE SULLA CEGLIE MESSAPICA-MARTINA FRANCA.








AUTOVETTURA DATA ALLE FIAMME

 giovedi' 27 ottobre 2011
 foto da sito internet
...E intanto nella notte brucia un'altra autovettura...


Nella notte a Ceglie Messapica... un' altra autovettura date alle fiamme e precisamente  in contrada "GALLUZZO" sulla Ceglie Messapica-Cisternino...il proprietario aveva sistemato la propria autovettura in campagna ...un'alfa 156 ...in attesa di essere ripristinata per un lieve danno...nella notte ignoti malfattori hanno versato sicuramente liquido infiammabile e del veicolo è rimasto solo un ammasso di lamiere...intervenuti sul posto: SVEVIAPOL, CARABINIERI DI CEGLIE MESSAPICA E VIGILI DEL FUOCO DEL DISTACCAMENTO DI OSTUNI...indagini in corso ma attualmente nessun indagato.

INCIDENTE SDRADALE

 giovedi' 27 ottobre 2011

Ore 8,45 sulla Ceglie Messapica-Martina Franca incidente stradale tra due autovetture ...il sinistro si e' verificato all'altezza del secondo svincolo per la pineta "Ulmo"...notevolmente danneggiati i veicoli coinvolti e alcuni feriti...piu' tardi vi darò maggiori dettagli sull'accaduto...attualmente la viabilita' è bloccata in entrambe le direzioni per i rilievi e gli accertamenti del caso...intervenuti i vigili urbani di Ceglie Messapica.

Invito Conferenza Stampa


 giovedi' 27 ottobre 2011



Agli Organi di Informazione

LORO SEDI



I Consiglieri Comunali del centro sinistra di Ceglie Messapica invitano la S.V. a

partecipare alla CONFERENZA STAMPA di presentazione della  proposta di

riorganizzazione e riqualificazione della struttura ospedaliera.

VENERDI  28 Ottobre 2011 ore 17:00 , presso la sala conferenza  del Bar

Hemingway  in via Premuda

Parteciperanno:

Il Consigliere Regionale Giuseppe Romano
Il Consigliere Comunale Rocco Argentiero
Il Consigliere Comunale Tommaso Argentiero
Il Consigliere Comunale Donato Gianfreda
Il Consigliere Comunale Nicola Trinchera

CORSA AL POSTO MIGLIORE...

MERCOLEDI' 26 OTTOBRE 2011
 

A CEGLIE MESSAPICA TUTTI IN FILA PER ACCAPARRARSI IL POSTO MIGLIORE... DI COSA STIAMO PARLANDO...

NUOVO ARRESTO NELLA VICENDA PER L'EREDITA'

 mercoledi' 26 ottobre 2011

 

 Brindisi: concussione su perizia per eredita', arrestata insegnante potentina

Brindisi, 26 ott. (Adnkronos) - Una insegnante di 59 anni, Gemma Rachele Calandriello, residente a Potenza, e' stata arrestata dai carabinieri della Compagnia di Brindisi, in collaborazione con i colleghi della citta' lucana, con l'accusa di concorso in concussione continuata insieme al professor Cosimo Barletta, 62 anni, genetista di Ceglie Messapica, gia' arrestato nell'ambito della stessa indagine il 22 giugno scorso. L'inchiesta e' condotta dal sostituto procuratore Giuseppe De Nozza. I carabinieri avevano accertato che il medico, nominato consulente tecnico d'ufficio (ctu) per un procedimento civile relativo al riconoscimento di una eredita', avrebbe indotto una delle parti in causa, precisamente una donna benestante brindisina, a promettere una somma di denaro, quantificata successivamente in 50 mila euro. LEGGI TUTTO

CON UN PO' DI RITARDO INIZIANO I LAVORI

 mercoledi' 26 ottobre 2011


Stamane incontro tra gli addetti ai lavori per dare  inizio finalmente al cantiere per il...


RESTAURO EX CONVENTO SAN DOMENICO (EDILMAR DI MARINELLI SRL  CONVERSANO (BA) 758.700,00+ONERI DI SICUREZZA... TEMPI DI CONSEGNA GENNAIO 2013

GRANDE FRATELLO A CEGLIE MESSAPICA?

mercoledi' 26 ottobre 2011

Dopo gli ultimi episodi criminali avvenuti nella nostra citta'...qualcuno azzarda l'ipotesi "GRANDE FRATELLO"...cioe' dotare CEGLIE MESSAPICA di  tante telecamere 0-24 in piu' punti cruciali   e soprattutto in alcune contrade ad alto numero di residenti...secondo alcuni si potrebbero diminuire se non azzerare del tutto tante azioni delinquenziali.

SVILUPPI SULL'ORDIGNO ESPLOSIVO

 MARTEDI' 25 OTTOBRE 2011

A CEGLIE MESSAPICA...SI TRATTAVA DI BOMBA VERA E PROPRIA E NON DI PACCO-CARTA QUELLO POSIZIONATO ALL'INGRESSO DELL'ATTIVITA'  COMMERCIALE... SITA IN VIA FRANCESCO ARGENTIERI...IL CILINDRO METALLICO CON L'ESPLOSIVO E' STATO TRASPORTATO ...PER MANO DEGLI ARTIFICIERI DI BRINDISI...PRESSO LA CAVA  CHIRULLI E MESSA LA ZONA IN SICUREZZA E' STATO FATTO BRILLARE SENZA NESSUN DANNO A PERSONE O COSE...CONTINUANO A 360 GRADI LE INDAGINI DEI CARABINIERI DI CEGLIE MESSAPICA PER RISALIRE AGLI EVENTUALI RESPONSABILI DI TALE ATTO CRIMINALE.



FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA

MARTEDI' 25 OTTOBRE 2011


Uno sguardo su Ceglie

RIPRENDE LE TRASMISSIONI


Il castello di
Ceglie, questo sconosciuto

BOMBA A CEGLIE MESSAPICA

 MARTEDI' 25 OTTOBRE 2011

In data di ieri diramato il comunicato stampa dell'ACIAM sezione di Ceglie Messapica VUOI LEGGERLO CLICCA QUI


Nella notte a Ceglie Messapica ignoti hanno posizionato un ordigno esposivo all'ingresso di un'attivita' commerciale sita in Largo Osanna...inizio di Via Francesco Argentieri...zona centralissima del paese...l'imprenditore e' rimasto sorpreso all'apertura dell'attivita vedendo l'ordigno posizionato sul suo ingresso e senza pensarci due volte ha allertato i Carabinieri....fortunatamente non e' esploso sicuramente avrebbe procurato notevoli danni essendo le case antiche e tutte adiacenti...attualmente alle ore 8,45 la zona e' transennata da entrambi i lati con il presidio dei Carabinieri di Ceglie Messapica che attendono i colleghi del nuleo artificieri di BRINDISI per disattivare la bomba.




ACIAM DI CEGLIE MESSAPICA


lunedi' 24 ottobre 2011



Dopo gli ultimi accadimenti criminosi che si sono consumati nel territorio di Ceglie Messapica, l'A.C.I.A.M. ha incontrato l'Amministrazione Comunale con la presenza del comandante della locale stazione dei carabinieri M.llo Sante Convertini, per fare il punto della situazione.
Si è convenuto che per meglio contrastare i fenomeni criminosi, bisogna unire tutte le forze presenti sul territorio: Amministrazione Comunale - Associazione Antiracket- Carabinieri- Vigili Urbani - Istituti di Vigilanza e che ci sia un migliore coordinamento e scambio di informazioni fra i vari soggetti.
Si è deciso di chiedere un incontro con S.E.il Prefetto Nicola Prete, (è stato fissato per il giorno 25 ottobre) per chiedere una maggiore attenzione al nostro territorio.
Nell'ultimo incontro avuto con l'Amministrazione Comunale, l'A.C.I.A.M. ha chiesto che il Comune si costituisca parte civile nei due processi per usura che vedono come vittime alcuni imprenditori locali. abbiamo chiesto inoltre che venga concesso il patrocinio gratuito a quei cittadini che denunciano estorsori ed usurai.
Agli Istituti di Vigilanza è richiesto di controllare, meglio di come non si faccia oggi, il territorio urbano e rurale segnalando alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette.
Ai Vigili Urbani chiediamo che si impegnino ancora di piu' rispetto a quanto stiano già facendo negli ultimi tempi, la loro presenza costante sul territorio puo' essere di grande aiuto per individuare presenze non gradite nel nostro comune.
Ai cittadini chiediamo di essere attenti e di comunicare tempestivamente evetuali movimenti sospetti alle forze dell'ordine oppure all'A.C.I.A.M.
Non vogliamo creare assolutamente allarmismi, nè vogliamo un territorio militarizzato, ma l'impegno di tutti affinchè la nostra città sia più tranquilla e vivibile.
Ceglie Messapica li 22.10.2011
                                                                                           Il presidente Domenico Maggi

lunedi' 24 ottobre 2011

CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA
Provincia di Brindisi


COMUNICATO STAMPA


OGGETTO: Trasferimento Ufficio Anagrafe Ceglie.


In data 20.10.2011 una Delegazione composta dal Presidente del C.C. dott. Mario Annese, del Sindaco Luigi Caroli e dai Consiglieri Cataldo Rodio, Antonio Piccoli e Nicola Trinchera è stata ricevuta dalla dott.ssa Paola Ciannamea, Commissario Straordinario dell’ASL BR 1.
Nel corso dell’incontro è stata esaminata la proposta di riorganizzazione e riqualificazione dell’ex S.O. di Ceglie Messapica in Presidio Territoriale Polifunzionale alla presenza del Direttore Sanitario dott.ssa Graziella di Bella e del Direttore del Distretto n.3 dott. Francesco Galasso.
In tale sede sono stati assicurati n.20 posti letto di R.S.A. per ammalati cronici e n.15 posti letto di R.S.A. riabilitativi in sinergia con il Neurolesi e Motulesi di Ceglie Messapica, inoltre alcuni esami diagnostici e di laboratorio eseguiti all’Ospedale Perrino saranno trasferiti presso la struttura ospedaliera di Ceglie Messapica consentendo un maggior utilizzo della stessa.
A conferma di quanto emerso nell’incontro tenutosi il 20 ottobre u.s. con la dott.ssa Paola Ciannamea, Commissario Straordinario dell’ASL BR 1, questa mattina è pervenuta una nota a firma del Direttore del Distretto S.S.n.3 dott. Francesco Galasso, in cui comunicava la richiesta del trasferimento della postazione anagrafe-esenzione ticket dall’attuale sede in Via Don Guanella all’interno dell’ex S.O. di Ceglie Messapica, piano terra.
Ciò al fine di garantire una più facile accessibilità all’utenza nonché condizioni logistiche più idonee allo svolgimento delle attività.
Questo grande traguardo per la struttura ospedaliera di Ceglie Messapica è il frutto di un intervento costante da parte dell’Amministrazione Comunale ed in particolare nelle persone del Sindaco Luigi Caroli e del Presidente del Consiglio Comunale dott. Mario Annese.
Ceglie Messapica, lì 24 ottobre 2011.
IL PRESIDENTE DEL C.C.                                   IL SINDACO
Dott. Mario Annese                                                           Rag. Luigi Caroli

NANG MISCAM FAV E FOGH....

 lunedi' 24 ottobre 2011

ERO IN GIRO PER I GRANDI MAGAZZINI E...



Fa benissimo l'azienda pugliese "GRANORO" a far conoscere i nostri prodotti  nel resto dell'Italia e del mondo...pero' sarebbe bene non commettere errori di identificazione...LI STRASCINAT ...come indica la confezione... sono ben diverse dalle ORECCHIETTE contenute nella busta come si vede in foto.


P.S Anche a Ceglie Messapica sono state distribuite le stesse confezioni.

DOMENICA 23 OTTOBRE 20211

STAMANE E' UN FIUME IN PIENA DI NOTIZIE






TUTTI UNITI NELLA DONAZIONE DEL SANGUE


DOMENICA 23 OTTOBRE 2011





PRESSO L'OSPEDALE CIVILE DI CEGLIE MESSAPICA L' AVIS DI CEGLIE, UNITAMENTE AL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO DELL'ASL BR ORGANIZZA LA GIORNATA DEL DONATORE...CHIUNQUE PUO' DONARE SENZA ALCUNA DISTINZIONE.

RAPINA A MANO ARMATA

sabato 22 ottobre 2011 



Ore 20,05 di ieri 21 ottobre 2011  a Ceglie Messapica...irrompono due rapinatori armati ed a volto coperto nella sala giochi di via Brindisi...uno blocca gli avventori-giocatori ...il secondo si fa consegnare l'intero incasso della serata...in pochi minuti messa a segno la rapina i due si dileguano nelle strade circostanti la zona Moretto...sicuramente con un terzo complice in attesa....la sala giochi di cui sopra  dista circa 100 metri  dalla Stazione dei Carabinieri di Ceglie Messapica che sono intervenuti immediatamente... allertati dai proprietari..ma dei malfattori nessuna traccia.



BLOGGER PER PASSIONE


sabato 22 ottobre 2011



"Si, fra un po' parliamo della questione sospesa del mercato s/coperto ma vorrei raccontarvi anche una storia della Santadecchè che s'intreccia con personaggi che fanno affari con il paesino di Ceglie Messapica. "
Della serie: una donna che si è rifatta da sola.


CHIAMATELI COME VOLETE...

 venerdi' 21 ottobre 2011
Tanti cegliesi continuano a segnalare a chi di dovere... "sparizioni" dei cosiddetti bidoni della differenziata ...per poter ottenere la sostituzione...non li chiamerei furti ...essendo l'oggetto numerato e di scarsissimo valore economico...li ritengo bravate di ragazzini che non sanno trovare altro divertimento diverso da quello di far sparire i contenitori sopra descritti.

COMUNICATO STAMPA

VENERDI' 21 OTTOBRE 2011
 
Comune di Ceglie Messapica
Provincia di Brindisi

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con “Confcommercio” sezione Ceglie Messapicaorganizza, “La Mostra dell’Antiquariato, Artigianato e Collezionismo” che si terrà Domenica 23
Ottobre 2011 in Corso Garibaldi – Piazza Plebiscito – Castello Ducale.Obiettivo della manifestazione è quello di aprire alla cittadinanza cegliese un settore affascinanteed importante come quello della tradizione antiquaria locale.La manifestazione prevede la presenza di botteghe antiquarie, artigianali e di collezionismo chemetteranno in esposizione esclusivi mobili e pezzi d’antiquariato e oggestistica varia da proporre atutti gli appassionati e ai semplici visitatori che intendono trascorrere una domenica diversa nelloscenario unico del Centro Storico di Ceglie.L’Assessorato alle Attività Produttive e l’Assessorato al Marketing Territoriale, unitamente alla“Confcommercio” , mirano a sperimentale la manifestazione sul territorio di Ceglie Messapica perintraprendere una nuova iniziativa di promozione della città caratterizzandola con lapartecipazione di 60 espositori di qualità ed alto profilo professionale .

UN GIOVEDI' PIENO DI DUBBI...

 giovedi' 20 ottobre 2011


Stamane mi intrattenevo in Piazza Sant'Antonio e  osservavo il mastodontico palazzo della PRESIDE LUCIA PALAZZO... donato a una associazione onlus prima di morire... con atto pubblico e gratuitamente ... strano pero' che una donna che effettua un lascito di quelle dimensioni venga lasciata sola in cura nella  casa per anziani ...sita in Ceglie Messapica via per San Vito...senza nessuna presenza costante degli aventi diritto...comunque lasciando stare le polemiche che non mi riguardano...noto oltre all'incuria totale...dovuta a tanti anni di abbandono totale... che sul terrazzo fuoriesce come un cannone un manufatto in cemento armato...brutto ed antiestetico tra il palazzone le tante abitazioni in pietra che circondano la stessa proprieta' sopra descritta...va be lasciamo riposare in pace la preside Lucia Palazzo.


...abbassando lo sguardo mi ritrovo una piccola antenna che sbuca tra le autovetture regolarmente in sosta in Piazza Sant'Antonio...di cosa si tratta...di Telecom, antenna di telefonia mobile, rilevatore di inquinamento o altro...mah troppi dubbi questo giovedi' di ottobre ... meglio iniziare a lavorare.




CEGLIE MESSAPICA NEL MONDO...

GIOVEDI' 20 OTTOBRE 2011


E grazie (o per colpa) di internet
anche le multe davanti la Chiesa di San Rocco
a Ceglie Messapica
sono diventate un caso nazionale.

A quanto sembra ...ritrovate in un trullo le maschere della rapina alla benzina IP

DA BRINDISIREPORT.IT

GIOVEDI' 20 OTTOBRE 2011

PugliaPromozione, Nacci in comitato




Francesco Nacci
CEGLIE MESSAPICA – L’imprenditore del settore gastronomico-ricettivo (La Fontanina), nonché già commissario dell’Apt di Brindisi, Francesco Nacci, è stato nominato componente del comitato tecnico-cobnsultivo dell’agenzia regionale PugliaPromozione.
“La nomina, in rappresentanza della provincia di Brindisi, nel Comitato tecnico-consultivo di PugliaPromozione rappresenta un riconoscimento dell’impegno con cui abbiamo operato negli ultimi anni per la crescita turistica della provincia di Brindisi, ottenendo risultati che sono sin troppo evidenti e che hanno contribuito a rendere la Puglia una delle mete più gettonate dai turisti italiani e stranieri”, ha detto Nacci.
“Mi impegno, pertanto, ad operare all’interno del nuovo organismo regionale con lo stesso impegno profuso sino ad oggi. Colgo l’occasione  – ha concluso Nacci – per ringraziare il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese il quale ha voluto segnalare il mio nome in rappresentanza di questo territorio”.

RAPINA

MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2011

IN DATA DI IERI UN MALVIVENTE IN MASCHERA HA MESSO A SEGNO UNA RAPINA AI DANNI DEL GESTORI DELLA IP... SITA SULLA CEGLIE MESSAPICA-VILLA CASTELLI... IL RAPINATORE HA COLPITO NEI PRESSI DELL'ABITAZIONE ATTIGUA AL DISTRIBUTORE STESSO   ...ARMATO DI COLTELLACCIO HA BLOCCATO UNO DEI GESTORI E SI FATTO CONSEGNARE L'INCASSO...INDAGANO I CARABINIERI PRONTAMENTE INTERVENUTI ... MA AL MOMENTO DEL BOTTINO E DEL RAPINATORE NESSUNA TRACCIA.