Visualizzazioni totali

CHIAREZZA SUBITO

GIOVEDI' 5 GENNAIO 2011



Si comunica che per il giorno 23 gennaio 2012 alle ore 11:00 presso la Casa Comunale, primo giorno utile successivo alla scadenza del termine fissato nell’avviso del 03.01.2012 con il quale viene invita la cittadinanza a fornire ogni specifiche indicazioni in merito, in proprio possesso, entro il termine del 20.01.2012, l’Amministrazione Comunale ha invitato il prof. Giorgio ASSENNATO, Direttore Generale dell’ARPA Puglia, a partecipare ad un incontro per discutere delle risultanze dell’avviso di cui sopra e dei conseguenti provvedimenti da intraprendere con ogni sollecitudine.

Tutto quanto sopra in linea con la politica dell’Amministrazione Comunale di affrontare e risolvere nel migliore modo possibile le varie problematiche cui deve far fronte, come quella che l’ARPA Puglia, nella persona del suo Direttore Generale e Direttore Scientifico, assumendosi grandi responsabilità, ha sollevato con la nota datata 19.12.2011.

Si è ritenuto necessario coinvolgere la Cittadinanza nella individuazione dei possibili siti dove alcune sostanze pericolose sarebbero state depositate, in quanto ai componenti dell’Amministrazione e al personale degli Uffici preposti non è noto alcun dato in merito.

Questo anche perché la Cittadinanza viene considerata una componente importante della vita amministrativa, primo perché tutta l’attività amministrativa è volta ai bisogni e alle necessità della Cittadinanza, secondo perché senza la collaborazione attiva della Cittadinanza l’Amministrazione Comunale non è in grado di conseguire gli obiettivi che si è posti.

Se ad esito della ricognizione, impostata su tempi brevissimi proprio perché l’Amministrazione intende fare chiarezza nel più breve tempo possibile, emergeranno delle situazioni degne di attenzione queste saranno affrontate immediatamente.


Ceglie Messapica, lì 05.01.2012


L’Assessore all’Ecologia-Ambiente
Lorenzo Elia
Il Sindaco
Luigi Caroli


                                                                                             

2 commenti:

  1. di BrindisiReport.it » 4 gennaio 2012 alle 00:41

    “Uno studio condotto nell’area a rischio di Brindisi da Gianicolo e colleghi con l’ausilio dell’Atlante Cislaghi evidenzia che, nel periodo 1991-2001, il comune di Ceglie Messapica presenta eccessi di rischio per tutte le cause (uomini Smr 117,5; donne Smr 118,9), per le malattie ischemiche (Uomini Smr131,9; Donne Smr127,2), per i tumori della laringe (Uomini Smr 124,2) e per i tumori del polmone (uomini Smr 123; donne Smr222,2). Per questi ultimi, l’Smr di Ceglie risulta anche superiore al dato dell’area a rischio come definita dall’Oms, dove l’Smr è pari a 113”, rileva l’Arpa. Smr sta per Rapporto di mortalità standardizzato.

    quindi... se qualcosa vi è stata...
    risale a prima del 1991 ?
    probabilmente SI...
    quindi chi ha MEMORIA.... SEGNALI L'EVENTUALE LUOGO

    si procederà sicuramente ad un controllo SPECIFICO ...

    non può rimanere INEVASA la richiesta dell' ARPA

    RispondiElimina
  2. Complimenti DOROTEA, ha fatto di più lei ora che il precedente addetto.

    Saluti

    RispondiElimina