Visualizzazioni totali

VOGLIO SAPERE CHI HA AUTORIZZATO QUELL'ALLACCIO "SELVAGGIO"...

MERCOLEDI' 18 GENNAIO 2012


Si vorrei sapere con estrema sollecitudine chi ha autorizzato quell'allaccio selvaggio del metano...la cassetta-contatore sporgente di 15 cm rispetto al muro ed i tubi posizionati sull'ingresso principale del castello ducale...devono essere rimossi urgentemente sono uno sconcio per l'intera citta'.


21 commenti:

  1. MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA DI RIMUOVERE URGENTEMENTE QUELLA SCHIFEZZA!CASSETTA METANO.
    SONO INCAPACI DI ESPRIMERE VERA CULTURA.DOVREBBERO VERGOGNARSI,E CI VERGOGNAMO NOI DI AVERE QUESTI COSIDETTI POLITICI.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano, quello è niente rispetto agli infissi in alluminio montati sulle finestre delle sale che si affacciano nel cortile interno ... Peccio dei cortili di Scampia.

    RispondiElimina
  3. una sola spiegazione....."LAVORI..PUBBLICI"....

    RispondiElimina
  4. i tuoi amici di via de nicola..

    RispondiElimina
  5. I tubi si possono soltanto pitturare per essere meno evidenti e comunque devono essere esterni o in un tubo guaina aperto alle estremità. Non possono essere incassati nei muri.

    RispondiElimina
  6. è un vero obbrobrio! da rimuovere assolutamentee al più presto!!!
    forza stefano!!!
    antonello laveneziana

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ci sono altre 100 possibilita' d'ingresso e non un simile disastro

    RispondiElimina
  9. Il link al mio sito, se vuole, lo può fare Stefano. Ho scritto quanto segue:

    Sarebbe stata opportuna una predisposizione in fase di progetto. Adesso la soluzione più semplice è quella di un cunicolo grigliato: le tubazioni dalla cassetta esterna dovrebbero essere ivi convogliate per poi risalire sulla parete interna; una linea interrata provvederebbe al drenaggio delle acque piovane sfruttando la pendenza della rampa di accesso.
    Questa soluzione è più costosa di quella adottata

    RispondiElimina
  10. chiedete ai Vigili del Fuoco.... prima di parlare
    se poteva rimanere sotto l'ARCO di ingresso...

    RispondiElimina
  11. questo dimostra semplicemente.... mancanza di rispetto... e se è stata autorizzata dall'amministrazione è ancora più grave.

    RispondiElimina
  12. credo che nessuno nel paesello aveva preteso dalla compagnia di giro di nicola una qualsiasi cosa, anche piccola, semplice, che andasse nella direzione di un salto di qualità nell'immagine e del modo di governare una amministrazione civica.
    Sono così e basta.Amici, e amici e poi ancora amici...e poi silenzio e censura , silenzio e censura e poi ancora silenzio e censura!
    Sono la classe politica italiana, sono questi partiti, è questo modo di intendere l'amministrare
    che lascia basiti, ma non più di tanto ormai, per cui ci ritroviamo davanti e sempre a discutere delle stesse cose: incarichi ad amici, appalti di cui se ne potrebbe fare a meno, agende culturali decrepite, nessuno che controlla nessuno ( per es.il professore Conte, suocero dell'assessore alla cultura nonchè rappresentate della soprintendenza locale, nonchè estensore di un libro sul castello, che fine ha fatto ?) Ha presentato regolare denuncia alla soprintendenza?
    qualcuno dell'opposizione o proprietario del castello ha presentato, presenterà denuncia contro l'amministrazione comunale ?
    il danno è stato fatto e l'unica cosa da fare è ripristinare il muro studiando altre soluzioni senza guaine, senza pitturazioni e quant'altro.
    La nostra storia, anche meno recente, ha visto nascere e pascere obbrobri ( come la riselpotura del sito di tombe messapiche per un parcheggio anche allora la stessa politica, la stessa soprintendenza...)
    Quell'allaccio, ferita aperta nella storia architettonica della città, vilipendio al suo tesoro più inestimabile, è il simbolo di una italia politica straccione, che fa della nostra amministrazione pubblica uno Schettino di comandante, così stupido che invece di salvare in questo caso il castello, si preoccupa - come il comandante della Costa che cercava calzini asciutti e un caffè mentre poverini morivano- di portare il gas ai fantasmi, che forse non ne hanno bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto concordi con il merito delle sue affermazioni, chiamare in causa il Prof.Conte in quanto suocero è quasi blasfemo

      Elimina
  13. molto spesso amicizie parentele e giuggiole varie sono andate a braccetto con la politica, ragion per cui a volte, spesso, occhio non vede cuore non duole .E non parlo poi di interessi , scambi favori e quant'altro.da destra a sinistra.
    tirarlo fuori è lecito : se non segnala lui il caso alla soprintendenza come responsabile della sopritendenza in loco chi lo dovrebbe fare , senza se e senza ma ?
    niente di personale ovvio ma tutti noi contiamo sulla sua irreprensibile sensibilità dimostrata nel corso degli anni !!!

    RispondiElimina
  14. risolvere il problema del tubo del gas, significa lavarsi la faccia e non il sedere, fatevi un giro in tutta la parte del castello ristrutturata dal Comune vedrete che di scempi c'è ne sono tanti.

    RispondiElimina
  15. E di quel portone in anticorodal mascherato all'entrata a dx di proprieta' di un privato che ne dite,ha preso il posto di un vecchio portone di legno li nessuno muove un dito si tratta di AMICI.
    Fanno solo schifo altro che governo della cosa pubblica è tutto una mascherata.

    RispondiElimina
  16. Secondo me, ora è possibile occultare con i colori della facciata e nicchiare il contatore.
    Iniziare una verifica del progetto, la conformità dei lavori eseguiti e responsabilità.
    Se lasciamo perdere, sarà sempre abitudine di male fare a discapito della società.
    Saluti

    RispondiElimina
  17. signori cari, fatevene una ragione,
    chi ha deturpato il castello di ceglie ha un solo nome, pare che sia andata via da sola in un altro comune della provincia di brindisi.

    RispondiElimina
  18. PURTROPPO IL PROFESSORE CONTE IL GENERO NON L'HA SCELTO LUI, MA SUA FIGLIA

    RispondiElimina
  19. non riesco a capire perchè l'ing. Palma non fa la professione..... be forse è meglio così.

    RispondiElimina
  20. secondo me, ha fatto bene...
    solo in questo modo... la gente ne parla
    e solo in questo modo.... vengono fuori gli errori di chi in passato si vantava di essere "il migliore"

    l'evidenza dei fatti VI sta ricordando CHE NON E' COSI'

    la replica dei 4 moschettieri in merito.... tarda ad arrivare....
    forse perchè in questo caso... gli allacci sotto l'arco, li dove NON POTEVANO PER LEGGE ESSERE FATTI.... li hanno decisi loro

    alla fine, vedrete... tutti a fare il solito 2scarica barile"

    ma per fortuna, un BARESE....

    RispondiElimina