Visualizzazioni totali

AVVISO A TUTTI GLI SPOSI

lunedi' 6 febbraio 2012

Tutti i cegliesi che hanno contratto matrimonio negli anni che vanno dal 2007 al 2011 in questi giorni stanno ricevendo , per il tramite della Guardia di Finanza di Ostuni, invito ad esibire atti,documenti e fornire notizie e dati, ai sensi degli artt. 51 secondo comma-punto 4 del DPR 26.10.1972, n°633, 32 primo comma-punto 8 bis del DPR 29.09.1973, n°600. Il reparto sopra indicato ha attivato un'iniziativa indirizzata a prevenire, ricercare ed accertare eventuali violazioni alle norme fiscali, nei confronti di varie imprese operanti nei settori della ristorazione, fotografico, floreale, atelier ecc. ecc.  

10 commenti:

  1. .........???


    mi chiedo perche' non vanno direttamente alla fonte???..............nell' album delle foto ora gli sposi metteranno anche le ricevute fiscali???

    come ricordo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e detto che se non hanno conservato le fatture o le ricevute fiscale c'è l'album che è'ottimo per ricostruire tutto dichiara 1° l'atelier 2°addobbo floreale 3°ristorante con relativi invitati che per 4° il fotografo con le sue foto e con il servizio del filmino ricordo prima e dopo il matrimonio conferma la spesa che sia ha sopportato anche senza scontrino o fatture mi auguro che gli sposi dal 2007 a tutt'oggi incominciano a pensare per recuperare il futuro dei loro piccoli figli per creare un avvenire . le dico a viva voce fatelo

      Elimina
  2. tanto gli unici a risentirne saranno i ristoranti...gli sposi non devono obbligatoriamente conservare tutte le fatture o eventuali scontrini..... è solo una perdita di denaro pubblico... che pensassero a verificare come un agricoltore possa permettersi una macchina da 50 mila euro.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me c'è una risposta alla tua domanda con il lavoro nero e far lavorare i poveri immigrati = a sfruttamento, loro agricoltori possono realizzare i loro sogni ecc.. che pensavi? soluzione dovremmo chiedere di poter lavorare da loro ma purtroppo non ci prenderebbero in quanto mettendoci in regola e pagare le tasse, svanirebbero i loro sogni, invece i nostri sogni di uno che lavora a stenti o di un disoccupato sono già svaniti che ne pensi?

      Elimina
  3. La Guardia di Finanza sa quello che fa; piuttosto pensassero a emettere scontrini e ricevute. L'altro giorno ho lavato un tappeto, ho pagato 85 euri... la ricevuta nemmeno per sogno....

    RispondiElimina
  4. ...a volte siAMO ANCHE NOI GLI "STUPIDI CH NON CHIEDIAMO LE RICEVUTE!CMQ SECONDO ME I CONTROLLI SONO GIUSTISSIMI E COME DICE QUALOCUNO SOPRA PERCHè NON CONTROLLANO ANCHE GLI AGRICOLTORI CON I MACCHINONI?C'è N'è PARECCHIA DI GENTE CHE EVADE IN TUTTI I SETTORI... :)

    RispondiElimina
  5. Gli sposi non sono obbligati a conservare alcun documento fiscale; non c'è alcuna norma fiscale che l'impone! Al contrario si può chiedere loro quanto hanno pagato per il servizio fotografico, per il pranzo, per il fioraio, per l'abito da sposa ecc. e se il pagamento è avvenuto in contanti o in assegni! Questo è quanto. Rispondere è obbligatorio altrimenti si viene sanzionati.

    RispondiElimina
  6. la contabilita' fiscale va conservata per 5 anni...sia che essa provenga da un matrimonio o da un funerale o da altro.

    RispondiElimina
  7. Stefano, sbaglio a pensare che riguarda solo quello precisato nella dichiarazione di reddito?
    Saluti

    RispondiElimina
  8. finalmente!!! io le tasse le ho pagate dal mio primo giorno di lavoro con un stipendio piccolo e mi auguro che controllino dentisti , avvocati tutti i liberi professionisti che dichiarano meno di me e delle volte non hanno macchine di lusso ma bensì appartamenti , ville intesti ai loro figli e con separazione dei beni con i legittimi consorti qui c'è tanto da verificare, furbamente il ristoratore e tutti quelli che fanno attività commerciale a volte risultano nulla tenente. Questa è l'italia degli onesti e venali cittadini che hanno pensato solo per loro e nulla lasciato per il futuro,ora spero che imparino almeno a pagare le tasse come tutti i cittadini onesti che lavorano dalla mattina alla sera e non vedranno nemmeno la pensione xchè la vita lavorativa si è allungata e spero che la vita basti per lavorare per vivere, grazie ai poveri commercianti ai poveri liberi professionisti , ai poveri imprenditori ecc.... vi saluto

    RispondiElimina