Visualizzazioni totali

NOTA AL DIRETTORE


GIOVEDI' 2 FEBBRAIO 2012

AL DIRETTORE GENERALE ASL BRINDISI 


Egregia Dr.sa,

in qualità di Consiglieri Comunali del Comune di Ceglie M.ca, in spirito di collaborazione, con la presente vogliamo sottoporre alla sua attenzione una serie di considerazioni in riferimento al Servizio del Dipartimento di Prevenzione che sembra sia in fase di trasloco presso il plesso dell’ex Presidio Ospedaliero .

E’ evidente che ogni modifica e ogni cambiamento vengono fatti con l’obbiettivo di migliorare la funzionalità della struttura al fine di arrecare un maggiore beneficio agli utenti e agli operatori della struttura stessa.

Il trasferimento degli Uffici e dei Servizi, oggi allocati nello stabile di via Beato Guanella, a nostro avviso deve riguardare l’intera struttura e non parte di essa, come sembra sia stato deciso .

Se trasferimento ci deve essere, deve riguardare tutti i servizi, dal Consultorio Familiare, al Servizio Vaccinazioni, all’Anagrafe Sanitaria, ecc, affinché l’utenza possa avere a disposizione la maggior parte dei servizi allocati in una unica struttura, con l’obbiettivo che il tutto sia più funzionale e più accogliente di quello attuale.

Riteniamo che il trasferimento annunciato dal Sindaco, qualche mese fa, debba avvenire dopo una attenta valutazione degli spazi necessari, degli spazi disponibili, nel rispetto di tutte le esigenze che i vari servizi presentono, tenendo conto che buona parte dell’utenza è composta da mamme e bambini in tenera età.

E’ necessario, a nostro avviso, che Ella si faccia carico il più presto possibile, sappiamo che ha già visitato il nostro Presidio, di una attenta valutazione affinché la dislocazione dei vari servizi di cui sopra, venga fatta nel rispetto della normativa in materia e delle esigenze degli utenti e degli operatori.

Al fine di ottenere il miglior risultato possibile riteniamo sia indispensabile il coinvolgimento degli operatori (Medici, Operatori sanitari, ecc) che quotidianamente si prodigano affinché il Dipartimento possa fornire agli utenti un servizio di qualità capace di dare risposte sempre più puntuali.

In conclusione questa nostra missiva ha lo scopo di evitare che vengano fatte scelte affrettate e non utili, dettate magari da qualche fuga in avanti, o peggio da veti incrociati e/o da sollecitazioni da parte di qualcuno.

Siamo convinti che Ella vigilerà affinché ciò non avvenga anche perché nulla avrebbe a che fare con il miglioramento dei servizi sanitari che i nostri concittadini si aspettano e che da tempo reclamano.

Ceglie M.ca lì 02/02/2012
I Consiglieri Comunali
Rocco Argentiero            Tommaso Argentiero           Donato Gianfreda                 Nicola Trinchera

2 commenti:

  1. Ma finitela, siete peggio dei democristiani.
    Quanto tempo pensate di rimanere ancora nel consiglio comunale?

    RispondiElimina
  2. sia quelli dell'opposizione che quelli dell'amministrazione bisognerebbe mandarli tutti a casa!

    RispondiElimina