Visualizzazioni totali

IL SINDACO LUIGI CAROLI MANDA TUTTI A CASA ...E' CARNEVALE....


venerdi' 17 febbraio 2012




COMUNICATO STAMPA
"Ho sempre considerato l’essere Sindaco della mia Ceglie una missione, che ha come obiettivi il migliorare la qualità della vita dei miei concittadini, il risanamento del Bilancio Comunale e la trasformazione della macchina amministrativa in una logica aziendale dove vengono premiati i più volenterosi.
In meno di 2 anni di governo sento che abbiamo rispettato molti degli impegni assunti in campagna elettorale ad iniziare dalla realizzazione del Centro di Raccolta per i rifiuti, all’acquisto del terreno adiacente la Casa Comunale, all’ottenimento del finanziamento di Area Vasta per la riqualificazione di via Muri e piazza Vecchia, all’approvazione dell’atto di indirizzo del PUG, all’incarico alla facoltà di Architettura di Roma per redigere il nuovo Piano di Recupero del centro storico. A ciò si aggiunga che nelle prossime ore avremo notizie di un finanziamento di 800.000 € per l’efficientamento energetico e ristrutturazione della scuola media di via Toniolo.
Tutti impegni mantenuti con la massima trasparenza e oculatezza nella spesa ed infatti oggi il nostro bilancio oltre a rispettare il patto di stabilità vede un consistente aumento delle entrate e una diminuzione delle uscite secondo i principi della buona amministrazione.
A ciò si aggiunga l’aver realizzato una trasformazione e un ricambio generazionale dell’intera dirigenza amministrativa, informatizzando, per la prima volta, tutti gli uffici come i tempi richiedono.
Tutto ciò non basta, l’esperienza di questi mesi mi ha reso consapevole che è necessario fare ancora di più, molto di più e che lo spirito di missione deve essere condiviso in toto anche dai miei primi collaboratori e cioè i componenti della Giunta Comunale.
E’ ovvio che i risultati raggiunti sono il frutto anche del loro lavoro, ma ritengo che a nessuno è consentito adagiarsi o sentirsi soddisfatto dei risultati raggiunti, soprattutto in un momento di crisi.
A tal proposito ho deciso di revocare l’esecutivo cittadino, che ringrazio per la lealtà e l’impegno, convinto che sia necessario fare il punto sull’attuazione del programma e aprire una discussione con l’intera città (Associazione, Sindacati, Parrocchie, mondo della Scuola, categorie professionali, partiti tutti) per condividere l’agenda delle priorità da affrontare.
Probabilmente chi è abituato alla vecchia politica descriverà questa mia scelta come una crisi amministrativa, nulla di tutto questo, è solo il desiderio di migliorare e di rafforzare il contatto con i cittadini. E’ una scelta difficile e ponderata, ma che è concordata soprattutto con la mia coscienza, poiché sento il dovere di lasciare ai nostri figli una Ceglie migliore.
La compattezza dei Gruppi Consiliari che mi sostengono hanno reso questa nostra Comunità un esempio di governabilità, il cambio di marcia in positivo delle opposizioni che nell’ultima seduta consiliare hanno approvato tutti i punti all’o.d.g. all’unanimità, sono elementi che mi spingono come dice il Presidente del Consiglio Comunale, il dott. Annese, ad “ascoltare e non chiudersi”.
Nelle prossime ore cercherò e attendo da tutti, consigli, critiche, proposte sulle cose da fare nel rispetto del programma elettorale sottoscritto con i cittadini.
Certo che questo sia il modo migliore per portarlo a compimento".

6 commenti:

  1. volevo ricordare al sindaco i 20 campi da golf nella valle dei trulli, la ristrutturazione dello stadio, e la riqualificazione della zona industriale, c'è un video che documenta queste priorità ,dove sono?????

    RispondiElimina
  2. basta leggere le prime due frasi di queste dichiarazioni per capire che il ns Sindaco non ha capito mai un cxxx, è che bisogna aiutarlo e dirli schiettamente che l'azienda come lui voleva è stata un fallimento, quindi invece di fare l'azzeramento sarebbe stato saggio dimettersi e cercare di recuperare la reputazione persa fino ad adesso...

    RispondiElimina
  3. ....ve lo ricordate il distruttore di ammnistrazioni ? ne butto' 2 a terra....siamo alla terza ??? temo di si...

    RispondiElimina
  4. capisco che la bile dell'opposizione sta per esplodere, ma non si possono dire fregnacce in continuazione.Come dice il Sindaco nella lettera hanno comprato il belvedere di via Muri grazie ai risparmi e ottenuto i finanziamenti per ristrutturare via Muri e piazza vecchia riqualificando l'area più bella di Ceglie. Hanno finalmente sostituito le cariatidi che stavano sul comune, hanno realizzato il centro di raccolta mentre ai tempi di Federico le immondizie si accatastavano dietro il campo sportivo, stanno facendo bonifiche in campagna in continuazione, hanno rivitalizzato il castello con il Conservatorio, hanno ottenuto 5 diversi finanziamenti per mettere a norma le scuole, stanno al governo da appena 20 mesi che volete di più?

    RispondiElimina
  5. Peccato che il commento precedente è scritto dal burattinaio che il giorno e la notte vive solo di politica.Gli altri sarebbero le cariatidi.
    Che ci vuoi fare ce chi vive solo per alcuni obiettivi

    RispondiElimina
  6. vorrei sbagliarmi ma la mia esperienza di vita fin ora mi porta a pensare ke nessuno fa niente per niente l'uomo e nato per natura egoista ,raramente si puo trovare la persona giusta al posto giusto.Fare il sindaco di questi tempi non e facile figuriamoci se uno si ritrova a farlo senza capacita' e merito.

    RispondiElimina