Visualizzazioni totali

MATTIA CONSIGLIA...


venerdi' 30 marzo 2012

ASSESSORI SENZA ALI ( DELEGHE )


Spesso, quando le cose non vanno bene i cittadini puntano il dito contro il Sindaco, poiché lui insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale hanno la responsabilità di un buon governo

Lo scorso 22 marzo, il nostro Sindaco ha riconfermato gli stessi assessori senza conferire ad ognuno di loro alcuna delega.

Aver nominato la Giunta, dopo nove giorni e non aver assegnato le deleghe è il segnale che all’interno di questo gruppo ci sono delle controversie che di certo non fanno ben sperare per un proseguo sereno dell’attività amministrativa.

Quindi allo stato, abbiamo sei Assessori , che pur non svolgendo alcuna funzione istituzionale , ricevono l’indennità di ruolo ,non so di preciso di quanti euro mensili per ciascuno senza che agli stessi siano state assegnate competenze politiche relative alla gestione dell’ente.

Tutto questo indebolisce l’immagine della nostra cittadina, ed inoltre, fa riflettere sui costi che la politica continua a sostenere, nonostante la grave crisi economica che ha investito il nostro Paese.

Allora le domande sorgono spontanee:
  • quali sono i progetti che questa Amministrazione intende portare avanti fine alla fine del suo mandato?
  • per quale motivo, gli assessori devono percepire l’indennità pur non assumendosi alcune responsabilità connesse al Testo Unico del d.lgs
267/2000?
  • tra non molto alcuni degli stessi assessori riconfermati, potrebbero essere sostituiti?



FIRMATO
MATTIA DEL SANTO

4 commenti:

  1. Egregio signore, intanto complimenti per il suo modo di scrivere.E' molto esplicito e chiaro e noto anche nell'ultimo post e non solo delle citazioni specifiche.Potrebbe farci capire se a questa farsa ci può essere un limite temporale oltre a quello morale? Grazie a lei e a Stefano.

    RispondiElimina
  2. A proposito di ali e di analisi puntuale del signor del santo, una cosa mi pare sia pacifica.
    Ossa rotta, ali spezzate per l'ex consigliere più votato Cesare Epifani, azzerato completamente, quasi completamente per l'altro serbatoio di voti Vito Santoro, depurato.
    Alla fine al Sindaco più potere da dividere col suo alleato di sempre Ciraci.
    Fine delle trasmissioni.

    RispondiElimina
  3. Signor Mattia del Santo, indirizzate il post al nostro Sindaco e fateci sapere, siamo lieti di commentare i risultati.

    RispondiElimina
  4. I progetti sono evidenti basta vedere i lavori di via muri, l'acquistodel monterrone, il rilancio del Conservatorio, la nuova istituzione musicale e la partecipazione al bando della regione,il piano commerciale e il nuovo piano di recupero Dell centro storico

    RispondiElimina