Visualizzazioni totali

HO PERSO LA SCOMMESSA CON MIA CUGINA...

 GIOVEDI' 19 APRILE 2012



 Adesso mi spiego perche' tanta gente utilizza tanti canali paralleli alle poste italiane...


Martedi' scorso mi contatta mia sorella,residente in GERMANIA da piu' di 30 anni, che mi chiede l'invio, con estrema sollecitudine, di una serie di certificati da richiedere presso il Comune di CEGLIE MESSAPICA...documenti necessari alla figlia nonche' mia nipote a contrarre matrimonio nella lontana GROBOSTEIM...mi precipito al COMUNE  e dietro mia sorpresa mi viene consegnato tutto in tempo reale pur essendo certificati internazionali...metto tutto in una busta e mercoledi' mattina alle 9 spedisco il tutto con raccomandata tramite il servizio postale pubblico...a tutt'oggi dopo ben 8 giorni della preziosa lettera ancora nessuna traccia...contemporaneamente alla mia spedizione...mia cugina ha spedito come regalo ai futuri sposi un quadro ...utilizzando pero'  la posta privata... i classici corrieri espressi...finale della storia... il regalo recapitato in GERMANIA in solo 2 giorni e scommessa persa con mia cugina....MI CHIEDO COME MAI TALE DISSERVIZIO DA PARTE DI UN ENTE PUBBLICO?

3 commenti:

  1. hai ragione , in italia se si desidera un servizio veloce bisogna pagare fior di soldi....anche le poste quando si fa una raccomandata ti chiedono se si desidera il servizio con consegna entro i 2/3 gg oppure ......"non si sa quando arriva e se arriva"... ( a mio avviso dovrebbero consegnare in tempi brevi a prescindere da pagare il sovrapprezzo).

    RispondiElimina
  2. se e' raccomandata puoi vedere sul sito delle poste in che luogo si trova ora la lettera e seguirne tutti i movimenti.
    comunque bisogna vedere anche le differenze di prezzo tra pubblico e privato

    RispondiElimina
  3. Bene...hai scoperto la virtuosità della concorrenza di mercato...!!! complimenti!!

    RispondiElimina