Visualizzazioni totali

LE "PILLOLE" DI MATTIA DEL SANTO...


sabato 7 aprile 2012


GIOCHIAMO A FAR LA GUERRA

Non rappresentano più una novità le lamentele del Sindaco nei confronti dell’operato dei suoi Assessori, precedentemente azzerati e dopo un mese riconfermati!

Recentemente, è stata pubblicata sul quotidiano un’intervista realizzata da Maria Gioia, nel corso della quale il nostro Sindaco avrebbe affermato quanto segue:
·        Le deleghe sono come i calzini, li puoi cambiare quante volte vuoi;
·        Quando c’ero solo io al Comune, non si notava la differenza rispetto a quando c’erano gli assessori;
·        Gli Assessori, quando sono al municipio, devono essere della macchine da guerra.

Vuoi vedere che è colpa mia, se quello ci ha creduto?
Mi riferisco a quanto già pubblicato su questo stesso blog, in cui dicevo che gli assessori, per rendere al 200%, si erano trasformati tutti quanti in veri e propri Nembo Kid;

non bastava, dovevano diventare delle vere macchine da guerra!!!

A questo punto viene spontaneo chiedersi perché il Sindaco, piuttosto che lamentarsi pubblicamente, non provveda a revocare le deleghe a tutti coloro che, secondo lui, sarebbero incapaci di svolgere i propri doveri politici amministrativi, per il buon funzionamento del nostro Comune.

Io mi chiederei, piuttosto, perché sono gli assessori i veri artefici di questa sua incomprensibile e continua lamentela, e non invece i capi area i quali, a causa della loro poca esperienza, continuano a produrre atti amministrativi di dubbia legittimità, poi pubblicati sui blog della nostra città, come è ormai noto a tutti.

Secondo me, quelli che dovrebbero trasformarsi in vere e proprie macchine da guerra, ognuno per le proprie competenze, dovrebbero essere soprattutto i Capi Area e il Segretario Generale. A loro spetta operare per il buon andamento della cosa pubblica, secondo gli indirizzi e le risorse disponibili.

Se volete giocare alla guerra fatelo pure, tanto quelle poche cose che state realizzando e di cui vi state vantando tanto, sono quasi tutti progetti redatti dalla precedente Amministrazione.

Cosicché anche noi cittadini, se e quando ci verrà voglia di giocare, ci recheremo al Comune,vestiti da soldatini con addosso  i giubbotti antiproiettili.
FIRMATO  MATTIA DEL SANTO -BUONA PASQUA A TUTTI -

Nessun commento:

Posta un commento