Visualizzazioni totali

L'OPPOSIZIONE CHIEDE IL CONSIGLIO COMUNALE


SABATO 21 APRILE 2012

A  S. E. il Prefetto di Brindisi
                         Dott. Nicola Prete
             
                                  Brindisi
 


Oggetto: Mancata convocazione del  Consiglio Comunale


I  sottoscritti Consiglieri Comunali,

Premesso che:

- il nostro territorio continua  a subire una forte aggressione da parte della criminalità con rapine    con sequestri di persone, incendi dolosi e episodi di chiara evidenza intimidatoria;

- è di ieri l’ultima rapina a mano armata ai danni del locale Ufficio Postale sito nella centralissima piazza della città;

- per ben 2 volte a di stanza di mesi hanno richiesto a norma di regolamento e dello statuto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere di Sicurezza e Ordine Pubblico.


 Atteso che :

il Presidente del Consiglio ed il Sindaco, dopo ripetuti impegni assunti in sede di conferenza dei capigruppo, ad oggi non hanno provveduto a Convocare il Consiglio Comunale violando di fatto la legge, il regolamento e lo statuto comunale (art. 23 comma 2  ).

CHIEDONO

Alla S.V.  Ill.ma,  quale rappresentante del governo, di mettere in essere tutte le iniziative necessarie affinché  i  Consiglieri Comunali  siano messi nelle condizioni di svolgere compiutamente tutte  le funzioni istituzionali sancite dalla legge.

Distinti Saluti

Ceglie Messapica  lì 21.04.2012

I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero               Tommaso Argentiero         Donato Gianfreda       Nicola Trinchera


 

Nessun commento:

Posta un commento