Visualizzazioni totali

PICCOLA POLEMICA CON I DIPENDENTI COMUNALI...

mercoledi' 11 aprile 2012

Qualche tempo fa all'interno del Comune di Ceglie Messapica venne sostituita la macchinetta marcatempo per i tesserini dei dipendenti comunali...fin qui tutto normale...solo che contemporaneamente alla sostituzione della macchinetta fu cambiata anche la sua collocazione  e precisamente dall'ingresso fu spostata in un altro punto dove e' installata anche una               telecamera a circuito chiuso del sistema di allarme... posizionata a distanza ravvicinata...gran parte dei dipendenti comunali si sono ribellati a tale variazione...le telecamere furono installate per il solo scopo di scoraggiare eventuali intrusioni notturne e non per registrare le uscite o entrate dei dipendenti...vi e' stata anche una lettera di lamentela indirizzata al Sindaco...ma a tutt'oggi tutto e' rimasto uguale con la macchinetta e i dipendenti super vigilati ed osservati con la telecamera...solito dilemma chi ha ragione ...chi ha torto?In ogni caso conviene punzecchiarsi sempre con i propri dipendenti ? A chi giova?Dopo il blocco  di internet questo rappresenta un'altra mancanza di fiducia nei propri dipendenti. 

8 commenti:

  1. Chi nn ha nulla da nascondere nn teme nullla caro stefano :-)

    RispondiElimina
  2. E non solo caro Stefano a dire il vero poche volte mi sono ritrovato al comune durante l'ora del rientro a casa dei dipendenti comunali e sinceramente ho sempre notato lo stesso e piccolissimo gruppo di persone (4 o 5 al massimo) che cillavano vicino le macchinette per circa 10 e a volte anche 15 minuti fino a quando in pratica non scattava la fatidica ora della timbratura di uscita

    RispondiElimina
  3. Ma è normalissimo! Con questa benedetta telecamera, sapete quanti altarini si scoprirebbero? Anche se, "il paesino" è così piccolo, che di certo non è necessaria la tecnologia per notare quanto vi accade. Questa non è mancanza di fiducia carissimo Stefano Menga, lo definirei (purtroppo) "PROVVEDIMENTO".

    RispondiElimina
  4. Uh che gran guaio! i dipendenti comunali vengono controllati da delle telecamere! ma si può?! Sci fatiat e na pinzat alli chiacchier!

    RispondiElimina
  5. Chi fa il propio dovere onestamente non credo si accorga di essere spiato...anche con la telecamera sulla propia scrivania del propio posto di lavoro. Chi non e' daccordo si puo stare a casa e cedere il posto a chi e' davvero interessato all'argomento "lavoro".
    Poi senza offesa per nessuno ma quelli che si stanno lamentando come hanno fatto a sapere che quella e' una telecamera se hanno trascorso meta' della loro vita a pascolare un gregge di pecore ?

    RispondiElimina
  6. Ha fatto benissimo il sindaco!!!!
    Meglio una mancanza di fiducia che avere dei dipendenti assenteisti!!!! Io lavoro nel privato dove siamo ripresi da telecamere e sinceramente non abbiamo mai avuto da ridire perchè alla fine non ci cambia nulla, lavoriamo e basta!!!! Ora con le telecamere non potranno più fare i fatti propri...come mi dispiace!!!! Sai che gli dico andate a lavorare e rimboccatevi le maniche fannulloni!!!!!

    RispondiElimina
  7. Può capitare, ma non è da tutti, che una stessa persona passi il tesserino per altri colleghi. La telecamera nei pressi è un deterrente

    RispondiElimina
  8. telecamere o no sempre un cavolo faranno x un certificato o domanda aspetti almeno un ora perche' mai nessuno e competente sull'argomento.

    RispondiElimina