Visualizzazioni totali

CIBUS PARMA 2012...7 E 8 MAGGIO...


LUNEDI' 7 MAGGIO 2012


LA PASTA CHE NON TI ASPETTI! CON GRANORO ARRIVA LA DIDATTICA


Si fa presto a dire pasta, ma quale? Noi italiani siamo i primi produttori (e consumatori) al mondo di questa delizia. Gli scaffali sono pieni di brand e di offerte, come orientarci e come scegliere la qualità al giusto prezzo? Granoro, azienda leader in Italia, scende in campo e propone uno spazio di pura didattica e degustazione di alto livello nell’ambito di Cibus Parma 2012. La forza è quella della passione e della risposta dei consumatori alla qualità Granoro che, secondo i dati Nielsen, ha chiuso il 2011 piazzandosi al quarto posto in Italia nell’affollato settore della pasta. Sullo scaffale potrà sembrare simile ma in pentola la differenza si vede. La prestigiosissima kermesse di Cibus 2012 è stata scelta da Granoro per avviare un’azione di didattica innovativa, giovane, multimediale che cercherà di aiutarci a fare la differenza: prima e dopo la pentola, anche col brindisi!

I PROTAGONISTI – Le “regine” saranno due: la pasta Granoro che, in tutta la sua ampia gamma, è stata messa a disposizione di chi in cucina e in cattedra riesce a fare la differenza: lo chef Antonella Ricci, da “Al fornello da Ricci” di Ceglie (Br) che da ben 18 anni possiede la Stella Michelin, nonché docente della celebre scuola di cucina Alma di Parma, allieva prediletta di Gualtiero Marchesi, testimonial degli spot tv di Granoro 2012. Ai fornelli dallo stesso ristorante, altro volto mediaticamente noto, Vinod Sookar che fra l’altro cura personalmente la produzione norcina che è stata abbinata alla collezione di pasta che verrà proposta a Cibus 2012 nello stand Granoro. Ogni piatto può essere esaltato o sciupato dal vino e, allora, ecco che per il cooking show di eccezione di Granoro a Cibus le ricette e gli abbinamenti verranno illustrati da Antonella Millarte, fra i migliori 200 food e wine journalist del mondo.

PRIMA – Abbiamo studiato le quattro stagioni, dal calendario delle semine e dei raccolti abbiamo scelto il meglio. Quindi, uno per uno, gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar hanno scelto il formato di pasta Granoro da abbinare al meglio. E, per il brindisi finale, il giornalista sommelier Antonella Millarte ha unito i vini della pluripremiata azienda Torrevento di Castel del Monte (Puglia).

DURANTE – Siamo sommersi da ricette ma …Ricci e Sookar, in esclusiva per Granoro a Cibus, hanno accettato di “rivelare” i trucchi da chef: cosa ci potrebbe far sbagliare a casa. Le ricette abbinano la pasta Granoro con ingredienti della Lombardia, Romagna, Sardegna, Sicilia e Puglia.FONTE GRANORO.IT


Nessun commento:

Posta un commento