Visualizzazioni totali

FIERA DEL CROCIFISSO...

MERCOLEDI' 2 MAGGIO 2012


...ADESSO SI TRATTA DI UN MERCATO BIS...MA UNA VOLTA RAPPRESENTAVA PER LA CITTA' DI CEGLIE MESSAPICA UN EVENTO IMPORTANTE E SENTITO DA TUTTI I CEGLIESI E NON...SI STABILIVANO PREZZI... E TUTTO L'ANDAMENTO RIGUARDANTE LA VENDITA DI TUTTI PRODOTTI LOCALI COMPRESI GLI ANIMALI PASSAVA DA QUESTA MANIFESTAZIONE...STO PARLANDO DELLA FIERA DEL CROCIFISSO.

2 commenti:

  1. Ciao Stefano, a proposito della fiera del Crocifisso vorrei raccontarti un aneddoto....
    quando avevo l'età di circa 9/10 anni, mio padre arrivò dalla fiera del Crocifisso con un bellissimo coniglio al quale mi affezzionai moltissimo tant'è che si faceva prendere in braccio, accarezzare come se fosse un gattino e quando venne il momento che di ucciderlo per poi mangiarlo mi opposi con tutte le mie forze e dopo tanto piangere mio papà si dispiacque e decise di andare in macelleria lasciandomi tenere il coniglio, la sorpresa avvenne dopo circa una settimana quando mio papà andò in campagna dove teneva il coniglio nè trovò oltre una quindicina, in effetti il mio coniglio era una coniglia ed era incinta....! fù così che mio papà iniziò ad allevare i conigli al punto tale che iniziò a venderli.... ciao Stefano, buona giornata... Johnnysi da Torino.

    RispondiElimina
  2. La domanda, nasce spontanea...: Ma l'allevamento e vendita di quei conigli, veniva o viene fatta regolarmente?
    E'ovvio che mi riferisco ai fini fiscali e specialmente ai controlli veterinari previsti dalla legge. Da non dimenticare infine, una certa forma di rispetto nei confronti di chi esercita una professione in modo legale. Carissimo INGLESIZZATO nisi da... Torino?

    RispondiElimina