Visualizzazioni totali

FINALMENTE...


 venerdi' 8 giugno 2012
 

L'Amministrazione Comunale comunica che Piazza Plebiscito ben presto riavrà le campane, caratteristica propria del luogo dal 1893. In data 6 giugno infatti, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha autorizzato e quindi dato il via libera al ripristino della parte crollata della vetta della torre civica dell’orologio con le campane. In particolare, come richiesto dalla Soprintendenza, la campana lesionata sarà riposta in un luogo pubblico adeguatamente musealizzato e sostituita da una nuova campana con l'incisione dell'anno di realizzazione, mentre l'altra sarà presto riposta ove era prima del crollo, previa manutenzione. Tutto ora sarà reintegrato e protetto. L'ufficio quindi ben presto provvederà a espletare la parte burocratica e l’Amministrazione restituirà a Ceglie e alla Piazza Plebiscito il simbolo come qualche tempo fa.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale




4 commenti:

  1. Nonostante le decine di aperitivi, interviste, presentazioni di programmi etc. consumatisi quotidianamente da i ns. cari amministratori
    sotto gli ombrelloni a pochi metri dalla torre dell'orologio, dovevano per forza cadere al suolo le campane perchè si potessero prendere provvedimenti?
    O magari hanno sempre avuto la visuale occupata dalle macchine parcheggiate, anche se le campane si trovano altine.

    RispondiElimina
  2. Se gli amministratori prendono l'aperitivo in piazza vuol dire che piace stare tra la gentee i commercianti; se parli di presentazioni e programmi vuol dire che stanno facendo qualcosa di serio. Se le campane sono cadute di certo non si puó dare la colpa solo a questo sindaco perchè se sono arrivate al punto di cadere,manutenzione non ce n'è mai stata per molto molto tempo; quindi è un complimento che ha fatto il primo commentatore?

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo che il sindaco è stato fortemente voluto dai commercianti infatti lo si vede spesso in giro da un commerciante di peso, che a volte lo sostituisce.
    Che faccia di bronzo, peggio di quelle campane.

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto i commenti delle 12:33 e quello delle 00:10, ho fatto mente locale e mi pare chiaro quanto segue: il primo, anche se anonimo, altro non è che uno degli oltre ventimila abitanti di Ceglie (stufi),
    ma il secondo, ha vistosamente evidenziato la sua firma usando tra l'altro parole da addetto ai lavori le stesse identiche che pronunciò in una occasione privata(forse non troppo).

    RispondiElimina