Visualizzazioni totali

"L'AMORE SEGRETO"...


giovedi' 28 giugno 2012

ALPHARD RECORD
Produzioni e distribuzioni discografiche
Sede fiscale via E. Romagna , 6
Sede commerciale via V. Veneto , 11
72013 CEGLIE MESSAPICA (BR)

ALLA CORTESE ATTENZIONE
UFFICI STAMPA
PROMOZIONE RADIO E TV

OGGETTO:  Presentazione del brano “L’amor segreto” (Per ricordare Vittorio Gassman)

L’Alphard Record Vi comunica che il gruppo musicale “Bolero”, ha composto un brano dal titolo “L’amor segreto”, testo e musica:Antonio Bruno e Rocco Palazzo, che narra la storia di Paolo e Francesca contenuta nella  “Divina commedia” di Dante Alighieri (INFERNO – V° CANTO).  Al valore inestimabile del capolavoro della letteratura italiana, si aggiunge il genio della recitazione:Vittorio Gassman.  Nel brano “L’amor segreto” , i Bolero nella loro composizione, dedicata a Vittorio Gassman hanno utilizzato uno stralcio del testo originale di Dante, dove all’interno dello stesso hanno estrapolato dal dvd la voce recitante dell’opera “Gassman legge Dante”, edito dal “Centro Editoriale Dehoniano”, pubblicato in prima edizione nel 2005.  Per l’utilizzo della parte recitata da Gassman, la band ha ottenuto il consenso della moglie Diletta D’Andrea e dalla casa di produzione “Mosaico Italia s.r.l”.  Il brano in questione è contenuto nell’album dei Bolero  “Argento puro”, è stato scelto il giorno 29 Giugno, per ricordare i 12 anni dalla scomparsa di Gassman, il mattatore italiano per antonomasia. Alla voce recitante dell’attore, si affiancherà la voce del soprano Graziana Palazzo, stella nascente del canto lirico.
L’album è il secondo lavoro discografico in uscita per il 2012, che precede il primo lavoro già uscito il 20 Gennaio di quest’anno, dal titolo “Dylan Dog ed altre storie” contenente il brano dedicato al pilota di Coriano: Marco Simoncelli.
Questo è l’anno che segna il 25° anniversario della band (nozze d’argento…per questo argento puro). Questo lavoro discografico conterrà 11 brani: apre con un brano strumentale dal titolo appunto: “Prelude”, segue “Qui accanto a te”“L’amor segreto” (sopra descritto), “E poi ti accorgi del vento”(dedicata a Marco Simoncelli versione riarrangiata), “Guerra mai”, segue con lo strumentale“Blue Bolero”, successivamente un omaggio d’autore a Lucio Battisti con “Non è Francesca” (rivisitata con le sonorità della band), segue “Ho perso Marilyn” (versione acustica di un loro classico), procedendo con “Bukowski”, proseguendo nella carrellata dei brani, i Bolero rendono omaggio allo sport della loro città: Ceglie Messapica, con l’inno sportivo “Siamo i campioni” (edito nel 2007 con i cori dei tifosi e rivisitata), per questi 25 anni, la band, ha deciso di inserire nell’album “Argento puro” l’inno, che sarà in distribuzione su 400 piattaforme digitali in tutto il mondo e su Amazon in forma fisica, dando così la possibilità ai cegliesi in Italia e all’estero, di reperire l’inno dedicato allo sport della propria città, infine dalle tante richieste pervenute, all’album si aggiunge la base musicale di “E poi ti accorgi del vento”, per dare la possibilità a tutti di cantare il brano dedicato al pilota Simoncelli.
Dopo l’album “Argento puro”, seguirà un terzo lavoro con uscita prevista per settembre 2012,  il personaggio cardine di questo progetto discografico è Diabolik, il noir a fumetto italiano per antonomasia creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, edito dalla casa Editrice Astorina.
Il gruppo Bolero con la collaborazione dell’attuale direttore della casa editrice Astorina, Mario Gomboli è stato contattato mesi fa per il sostegno/visione del progetto e dei brani.
I brani dedicati saranno 3: il primo è un brano rock dal sound energico dedicato al personaggio dal titolo “Diabolik”, il secondo è una ballad dedicata alla sua compagna: Eva Kant dal titolo omonimo, mentre il terzo brano è la colonna sonora dal titolo “Last train to Clerville”. I brani in questione saranno seguiti da 3 videoclip, avendo già scelto chi impersonerà Eva Kant.
Si attendono gli sviluppi per una collaborazione col regista Arturo Villone che ha realizzato nel 2000  il primo audiofumetto trasmesso su Radio 2 Rai, successivamente nel 2002 su CD per conto della casa editrice AstorinaDiabolik“il Re del Terrore”. Si tratta della prima avventura del personaggio delle sorelle Giussani, rivisitata come "avventura sonora". Il CD è stato ristampato nel febbraio 2009 dalla Gazzetta dello Sport, è stato l’autore italiano delle liriche del musical Jesus Christ Superstar, ha curato la regia di SANREMO 2011 per la diretta di Radio 2 Rai, con Piero Chiambretti, ecc… , inoltre il regista Villone potrebbe essere l’autore del testo del brano“Diabolik”.
Il progetto è in fase di elaborazione, l’album oltre ad essere distribuito su cd e varie forme digitali, si ritornerà alle origini con un long-playing in vinile con tiratura limitata e certificata per i collezionisti.



P.S. SU RICHIESTA SPEDIAMO GRATUITAMENTE IL NUOVO BRANO "L'AMORE SEGRETO"

Nessun commento:

Posta un commento