Visualizzazioni totali

BILANCIO DI PREVISIONE...


martedi' 3 luglio 2012


COMUNICATO STAMPA


In data odierna il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario  2012 e tutti gli atti allegati riscontrando oltre ai 13 voti della maggioranza anche il voto favorevole su alcuni punti dei consiglieri del centro sinistra Trinchera Nicola, Argentiero Tommaso, Argentiero Rocco e Gianfreda Donato.
Come da impegno assunto al momento dell’introduzione dell’addizionale ENEL l’Amministrazione Comunale ha abbassato l’aliquota IMU sulla prima casa riducendola allo 0,36% restituendo di fatto ai cittadini cegliesi oltre 160000,00 euro. Al contrario della precedente Amministrazione Federico che mise le mani nelle tasche dei cittadini introducendo l’aumento dell’addizionale IRPEF.
Nessuna tassa è stata messa ai ceti produttivi della nostra Città anzi con l’approvazione del futuro regolamento IMU verrà estesa l’esenzione dell’IMU anche agli imprenditori che vorranno aprire attività nel centro storico della nostra Città.
Tramite la politica di risanamento portata avanti negli ultimi mesi non solo l’Amministrazione ha avuto la possibilità di acquistare il Belvedere adiacente al Comune, ma ha fatto in modo che fossero garantiti tutti i servizi essenziali ai cittadini quali: mensa scolastica, mensa agli anziani,trasporto scolastico,rette scolastiche,prolungamento orario asilo nido comunale, contributo persone bisognose, lampade votive senza che gli stessi abbiano subito un centesimo di aumento e al contempo aumentando gli standard qualitativi.
Attraverso questa politica, inoltre, in data odierna è partito un servizio integrativo di raccolta dei rifiuti urbani finalizzato ad aumentare il servizio di tipo porta a porta per le attività commerciali del centro urbano con frequenza giornaliera nelle ore notturne, con connesso raddoppio della pulizia del centro storico che integrano le somme straordinarie stanziate per ripulire l’agro da rifiuti pericolosi abbandonati tra i quali circa 8000 kg di amianto.
A questo sforzo economico straordinario del Comune è stata abbinata un’azione di controllo del territorio ricorrendo anche a sistemi di controllo elettronici che hanno già portato all’individuazione di svariati trasgressori.
L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha portato a compimento i lavori di riqualificazione urbana della zona di via Muri – Belvedere Monterrone che verrà inaugurato domenica 8  p.v. alle ore 20,30.
Ceglie Messapica, lì  luglio 2012.

                                                                                                          L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento