Visualizzazioni totali

PICCOLA "LEGGEREZZA" DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CEGLIESE...

giovedi' 26 luglio 2012


Nemmeno qualche settimana dalla sua inaugurazione e per poco ci scappa il morto...


Sto parlando del tanto discusso campetto di pattinaggio ripulito e sistemato dal comune con l'aggiunta di 2 canestri per l'utilizzo dell'intera area anche per lo sport basket...nei giorni passati vi era stata un'ampia discussione ,aperta da MISTER X, riguardo alla pericolosita' dei canestri essendo incompatibili con lo sport del pattinaggio...passiamo al fatto...chi ha realizzato i canestri, commissionati dall'amministrazione comunale, ha avuto la GENIALE IDEA di costruire i pannelli che reggono i cesti in materiale TRUCIOLATO MULTISTRATO altamente assorbente ed inadatto agli ambienti esterni...causa l'abbondante pioggia della notte scorsa il materiale si e' caricato di acqua ed e' divenuto friabile.



Ieri verso le 17,30...2 squadre di ragazzini erano intenti a sfidarsi a basket...primi tiri ...e solo la fortuna ha voluto che nessun giocatore-ragazzino si ferisse gravemente...il canestro non avendo piu' un valido sostegno sul legno...improvvisamente si e' staccato cadendo rovinosamente al suolo tra lo spavento dei ragazzini e dei genitori che assistevano alla gara amatoriale.MI CHIEDO ...CI VUOLE TANTO PER CAPIRE CHE BISOGNA UTILIZZARE MATERIALE PLASTICO O ALTRO ADATTO PER ESTERNI?CHI HA COLLAUDATO LA STRUTTURA NON SI E' RESO CONTO DI TALE "LEGGEREZZA" ?





5 commenti:

  1. ci potrebbero rifilare anche dei campi da golf senza buche (chissà che non accada) e nesuno se ne accorgerebbe... troppi "impegni" tra convegni e congressi, tutti inutili...

    RispondiElimina
  2. C'e' solo una soluzione, DENUNCIAMO I RESPONSABILI

    RispondiElimina
  3. Nel 2008 in una situazione simile il sottoscritto ha perso l'udito all'orecchio sinistro (porta da calcetto in testa). Tutto sommato mi è andata bene, considerando che un paio di anni fa, un portiere della primavera della Juventus perse la vita in una situazione analoga.
    Complimenti vivissimi al progettista da parte di un audioleso.

    RispondiElimina
  4. C'e stata forse una leggerezza nel costruire il tabellone con materiale non idoneo(forse i fondi erano pochi)ma evitiamo pero'di scrivere c......tipo (scappa il morto)ero presente,sicuramente il tabellone era ormai zuppo d'acqua,ma nessuno punta il dito su chi da anni non avendo la cultura del rispetto di una cosa non propria,usa il canestro per appenderci la propria ignoranza e maleducazione?Poi ci si lamenta che a Ceglie nulla resiste e nulla"campa"ma vorrei dire a questi fantomatici giocatori di guardare meno NBA di non imitare gente che fa' dell'elevazione la sua forza ecc e aimè accontentarsi di fare ogni tanto un canestro tornarsene a casa e dire alla propria madre::"mamma ma un giorno riusciro' a fare una schiacciata come Micheal Jordan senza spaccare ............ diciamo i canestri e non altro..di Ceglie mammina mia??Ora saremo tutti piu felici,un altra struttura è avviata all'abbandono e dopo i campi di via Sant Anna avremo questo di via Daunia..il morto non scapperà nemmeno questa volta,ma l'idiota invece l'ha fatta franca un altra volta.Vorrei dire a chi non sa,che quest'inverno nella palestra della Leonardo Da Vinci un tabellone fu mandato in mille pezzi,i canestri del campo all 'aperto adiacente la palestra stessa sorte anzi strappati i due canestri dal tabellone,dunque prima di puntare il dito su amministrazione morti ecc io m 'impegnerei a segnalare alle autorità questo fantomatico M.J(iniziali del citato campione NBA)e gli consiglierei di fare domanda al Circo Togni,forse li i pagliacci servono.

    RispondiElimina
  5. "dunque prima di puntare il dito su amministrazione morti ecc io m 'impegnerei a segnalare alle autorità questo fantomatico M.J(iniziali del citato campione NBA)e gli consiglierei di fare domanda al Circo Togni,forse li i pagliacci servono."

    ... quanta ipocrisia c'è in questa parole!

    RispondiElimina