Visualizzazioni totali

"Amici del borgo antico"


GIOVEDI' 2 AGOSTO 2012


L'Associazione "Amici del borgo antico" porta a conoscenza della cittadinanaza che sono iniziati gli indispensabili lavori di restauro della statua lignea (XVIII sec.) di Sant'Antonio da Padova, Celeste Patrono della nostra città.
I lavori, iniziati in questi giorni, sono sottoposti all'alta sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Storici e Artistici della Puglia e affidati alla Ditta Valentino de Sario di Oria, accreditata come previsto per legge, presso la Soprintendenza competente.
I lavori di restauro, finanziati dall'Associazione con il fattivo contributo dell'Amministrazione Comunale, consentiranno di riscoprire le antiche policromie e preserveranno la pregevole statua da futuri danni.
I lavori saranno portati a termine entro il mese di maggio 2013.
Anche questo impegno economico, così come i restauri degli affreschi della Madonna della Croce e del Pozzo, da alcuni mesi riconsegnati alla città, sarà possibile portarlo avanti anche grazie alla cittadinanza, sempre vicina alle iniziative promosse dall'Associazione al solo scopo di recuperare alcuni beni storici e artistici di Ceglie Messapica.

Maurizio Semeraro

Nessun commento:

Posta un commento