Visualizzazioni totali

CHEF STELLATI A CEGLIE MESSAPICA


                           giovedi' 2 agosto 2012


logo_cff_ci
      INVITO CONFERENZA STAMPA

GUSTO, A CEGLIE GLI CHEF STELLATI E AL VIA LA SCUOLA DI CUCINA
Anteprima il 10 agosto, con solidarietà per i ristoranti terremotati dell’Emilia
Conferenza stampa di presentazione sabato 4 agosto nella CdC di Brindisi, ore 10

Degustazioni e didattica, grandissimi chef e veri prodotti tipici direttamente dalle masserie, musica d’autore e tanto divertimento: tutto ciò racchiuso nel week end dell’11 e 12 agosto. Ceglie Messapica, anche quest’anno, conferma la sua vocazione ad essere non solo “capitale della gastronomia pugliese” ma anche unico palcoscenico del gusto di livello internazionale dell’estate pugliese.
Un week end all’insegna del capire, conoscere, assaggiare e alla scoperta dei “segreti” dei guru della cucina italiana che – solitamente ospiti della Rai o del  Gambero Rosso – al Ceglie Food Festival ci saranno di persona, a diretto contatto del pubblico. Nelle piazzette dell’elegante borgo antico di Ceglie Messapica sarà la musica d’autore, a cura del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, a dare quell’ulteriore tocco di raffinatezza al percorso del gusto lungo di 1 chilometro.
Non solo sapori dimenticati, ma anche spettacolo, complice la presenza di ospiti celebri: la simpatia di Rossella Brescia e di Barty Colucci ravviverà i fornelli del Cooking Show in piazza.
All’anteprima del Ceglie Food Festival, venerdì 10, parteciperanno ospiti illustri come gli stilisti Kean e Constanza Etro. Al via da oggi le prenotazioni per “TipicaMente a Cena” che si terrà venerdì 10 agosto, nel ristorante “Tre Trulli” di Contrada Montevicoli con la partecipazione degli chef che nei due giorni seguenti terranno lo show a Ceglie. L’incasso di questa cena, unica occasione per assaggiare i piatti degli chef stellati, andrà in beneficienza ai ristoratori terremotai del’Emilia Romagna attraverso l’associazione “Chef to Chef”, dall’antipasto nelle suggestive grotte di Montevicoli fino a primo e secondo e dolce firmato da pasticcieri d’eccezione, il tutto al costo di 50 euro a persona bevande e vini inclusi, info e prenotazionicegliefoodemilia@gmail.com, tel. 0831-381311.
Sono queste alcune delle anticipazioni del Ceglie Food Festival che verrà presentato a Brindisi, nella Saletta di rappresentanza della Camera di Commercio, sabato 4 agosto alle ore 10. Parteciperanno:
·        il presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne
·        il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, gli assessori Angelo Palmisano (Turismo) e Emanuela Cervari (Attività Produttive)
·        Nicola Ciracì (Presidente del CdA del Conservatorio Tito Schipa di Lecce)
·        l’artista Barty Colucci

In allegato foto di: Kean e Constanza Etro, del borgo antico di Ceglie Messapic, di grano con cacio ricotta.




2 commenti:

  1. MA COME SCRIVETE BENE!!!

    RispondiElimina
  2. veramente, è scandaloso il comunicato stampa, ma chi lo ha scritto?

    RispondiElimina