Visualizzazioni totali

FOOD CAMP 2012

DOMENICA 19 AGOSTO 2012

FOOD CAMP, CEGLIE MESSAPICA METTE IN MOSTRA I SUOI “GIOIELLI” TIPICI
Appuntamento del gusto con food bloggers di eccellenza oggi 19 e lunedì 20
CISCO e IBM guardano con attenzione ai bloggers e parteciperanno al barcamp

Impossibile resistere alla tentazione, ospiti in arrivo a cena, Sos ricetta ed eccola a portata di click: nel web il food blogging è di grande aiuto. Un universo innovativo, vastissimo, che mette in mostra ricette di famiglia e tradizioni locali, trucchi tramandati da generazioni e nuovissimi modi di utilizzare i robot da cucina. In una parola il “mondo” della tavola a portata di “mouse”. Tutto ciò, seguendo il filo conduttore della più genuina tipicità, sarà degustato & esplorato da un selezionatissimo pool di foodbloggers a Ceglie Messapica.
L’appuntamento nella capitale della gastronomia della Puglia è per domani domenica 19 e lunedì 20 agosto. Il primo giorno, domani, l’arrivo e l’esplorazione del meglio dei sapori cegliesi e della Puglia verrà fatta a tavola in uno dei migliori ristoranti della zona dove tradizione e innovazione convivono al meglio.
Full immersion il lunedì 20 agosto per i foodbloggers, arrivati da tutta Italia a Ceglie Messapica, per esplorare l’intero paniere cegliese delle bontà tipiche: dal celebre biscotto di mandorla tondino cegliese fino ad arrivare alla storica torrefazione del caffè. Il culmine dopo tanto giro-gustare, la sera alle ore 18.30 al Castello Ducale per la presentazione del deliziosissimo libro “Fornelli in rete - La cucina italiana dei foodblog” a cura di Francesca Martinengo, giornalista toscana innamorata della cucina pugliese, edito da Malvarosa, 250 pagine, 22 pagine, in cui i  volti e le storie di chi – dalla rete e magari con nickname – ci narra la sua cucina.
Sfogliando le pagine del libro, brioso e stuzzicante, non mancano foodbloggers pugliesi come la signora soprannominata “The Nice” e la toscana, ottima conoscitrice della Puglia, Giulia Scarpaleggia premiata dalla sua regione col bollino di qualità della tipicità. Ad accoglierli a Ceglie Messapica ci saranno il sindaco Luigi Caroli e il consigliere Nicola Ciracì, a guidarli negli assaggi ed a moderare il barcamp a Palazzo Ducale Antonella Millarte, premiata ieri sera a Guagnano col Premio del Negroamaro per la comunicazione enogastronomica.

Nessun commento:

Posta un commento