Visualizzazioni totali

DOMENICO BIONDI RISPONDE A UNA MIA DOMANDA

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012


IN RIFERIMENTO ALLE STATUE ANNERITE AL CIMITERO DI CEGLIE MESSAPICA...CHI MEGLIO DI LUI POTEVA RISPONDERE...AVENDO VISSUTO L'ESPERIENZA DELLE STATUE IN PRIMA PERSONA.



Domenico...DIAVOLETTO... diavoleggo.com
"Visto che sono stato chiamato in causa provo a rispondere o quantomeno a chiarire qualche particolare interessante. Infatti provengo da una famiglia di marmisti e quindi qualcosa nel tempo l'ho imparata.
Vorrei sottolineare prima di tutto il fatto che LE STATUE NON SONO DI MARMO! Costerebbero troppo e per questo motivo sui monumentini funebri si posizionano statue di marmo sintetico costituite da polveri di marmo, cemento e resina.
Questo materiale col tempo seppur lentamente ingiallisce. Mi sembra comunque anomala questa repentina variazione cromatica. Tra l'altro è da tanto che non piove. Il mese di settembre si sono avuti soltanto due cm di pioggia. Comunque l'articolo mi ha incuriosito. Domani vado a fare un salto al cimitero ma comunque ritengo che dovrebbe trattarsi di un caso di psicosi. L'episodio del furto dei portafiori è stato scatenante".




3 commenti:

  1. Signor Menga ma non era vietato fare foto nei luoghi sacri e nei cimiteri? A te è tutto permesso grazie alle grazie alle tue amicizie, ma cosi non va datti una regolata.

    RispondiElimina
  2. le foto riguardano solo le statue annerite...non si evince altro...datti tu una regolata.

    RispondiElimina
  3. La regolata te la devi dare tu il divieto è divieto non fare il gradasso.
    Leggiti qualche cosa e poi rispondi non pensare che siamo tutti stupidi.

    RispondiElimina