Visualizzazioni totali

"TRASLOCHI" CIMITERIALI PIU' COSTOSI...

VENERDI' 28 SETTEMBRE 2012

foto da siti internet

Con inizio 1° settembre 2012 al cimitero di Ceglie Messapica diventano piu' costosi i vari "spostamenti"...150,00 euro per la solo uscita della salma...150,00 euro per il nuovo sistemazione e 100,00 di spese varie per il "trasloco" ...dopo tante lamentele di tanti cittadini stamane ero al cimitero e vedendo il CUSTODE ho chiesto lumi in merito...lui ha confermato il tutto...anzi ha aggiunto che il problema cimitero non e' solo quello degli aumenti...spinto dalla curiosita' ho cominciato a chiedere cosa ci fosse di tanto importante che i cittadini non sanno...finalmente dopo qualche minuto sono riuscito a sapere che attualmente il COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA non e' attrezzato per le sepolture al 6° piano dei COLOMBARI...in pratica ci vorrebbe tipo un montacarico simile a quello in foto che potesse svolgere tale operazione...invece viene svolto tutto con mezzi, uomini e scale di fortuna...non ti nascondo aggiunge ancora il custode che l'operazione non e' a norma e i parenti non restano soddisfatti del lavoro...soprattutto quando vedono il povero CONGIUNTO sbalzato a destra e a manca per essere inserito nel fatico 6° piano...possiamo quindi affermare che oltre agli aumenti delle sepolture le stesse vengono effettuate con mezzi di fortuna e non con attrezzature  idonee cosi come previsto dalle norme in materia cimiteriale. 

5 commenti:

  1. non c'è problema si fa un bell preventivone bello grosso e si compera il montacarico in grado di sollevare tutto in base alla stazza.

    RispondiElimina
  2. Ma il custode solo ora si ricorda di questi problemi??? ah già è vero prima poteva lasciare le casse dei defunti a cielo aperto con tutti gli organi fecali che respiravano chi andava a trovare i propri cari.....Io lo manderei a casa e pure velocemente

    RispondiElimina
  3. grazie Menga che ci fai sapere questo, adesso possiamo anche fare una ipotesi di nesso tra il furto e questi prezzi, se è vero che gran parte dei vasi sono stati rubati a loculi più che ventenni, possiamo ipotizzare che i loculi devo essere esumati perchè in scadenza di termine, quindi se anche solo 50 di questi compiono entro l'anno questa operazione portano alle casse 20000 euri in più. Dato l'accaduto non vi sembra giusto mettere videosorveglianza (naturalmente non funzionante) in collegamento con il comando di polizia municipale, saranno come minimo altri 30000 euri, finalmente stanno dando dimostrazione di quello che volevano fare il sacco del camposanto.

    RispondiElimina
  4. Tranquilli Signori, prima che finisca la legislatura provvederemo alla fornitura del montacarico, alla pulizia del cimitero, all'istallazione delle telecamere dato l'ultimo evento, ma ne volete ancora, basta ca scinò spinnim tanta soldi anzi euri, quid ni serven a nu ca ma paià li diebet. Vorrei segnalare al nostro amatissimo Sindaco e Amministrazione che è la cosa più importante "RIPARATE I SEMAFORI ALL'INGRESSO DEL CIMITERO", ma in visita ai vostri defunti non ci andate mai?

    RispondiElimina
  5. Come mai nella foto di presentazione notizia postata da STEFANO MENGA si vede il montacarico del quale ne parla "il commento anonimo" successivo?
    ...Mistero, profezia, presagio... o semplicemente
    POST TAROCCO!

    RispondiElimina