Visualizzazioni totali

GLI ALBERI SONO DI TIPOLOGIA DIVERSA...LE SPIGOLATURE DI MISTER X


giovedi' 25 ottobre 2012

FOTO STEFANO MENGA...MODIFICATA DA MISTER X

Palma sgraziata.
Secondo me è vero che ora la nostra Ceglie ha di nuovo i suoi elementi che la caratterizzavano da sempre e cioè il campanile “completo” e le due palme ai lati. E sono il primo a esserne contento. Non dobbiamo ringraziare nessuno di quelli che se ne sono occupati per un motivo semplice: è il loro lavoro. Potevamo formulare dei complimenti se il risultato fosse stato, diciamo, oltre le aspettative. Gli addetti non devono stupire o impegnarsi oltremodo perché sono persone ordinarie che fanno il loro ordinario lavoro. Diciamo allora che sarebbe gradito dalla popolazione (sempre secondo me) se questo ordinario lavoro fosse svolto con quello che alcuni chiamano “IL MODO DI FARE DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA”. Ora, mi dice qualcuno quale “buon padre di famiglia”, avrebbe messo lì due alberi di uguale tipologia ma dalle geometrie completamente differenti?? Ma come si fa ad acquistare un albero che ha il tronco perfettamente “cilindrico” e uno con un tronco perfettamente “conico”? Ci vuol un bel coraggio oppure le fette di salame sugli occhi o qualcos’altro che non voglio insinuare…
Sicuramente i soliti qualunquisti (quelli che dicono che a Ceglie siamo buoni solo e sempre a lamentarci di qualsiasi cosa) i mediocri (quelli ai quali va bene sempre tutto) e gli egoisti (quelli ai quali non importa di nulla se non di loro stessi) saranno in disaccordo con queste osservazioni ma, fino a quando qualcuno si accorge delle cose che non vanno e finchè si potranno fare presente, è giusto se non doveroso segnalarlo.
PROPOSTA? Chi si è occupato dell’acquisto, deve andare da chi gli ha venduto le palme e chiederne la sostituzione. Non credo avrà bisogno di tante spiegazioni. Altrimenti, ancora una volta Ceglie, sarà derisa da tutti…

     F.TO
MISTER X

14 commenti:

  1. SE NON SANNO ACQUISTARE 2 PALME FIGURATI COME SARANNO I CAMPI DA GOLF!

    RispondiElimina
  2. do palm' divers'? cè cazz di villan' sond?

    RispondiElimina
  3. oltre ad avere delle differenze tra di loro nel tronco, queste due palme non sono uguali a quelle di prima in quanto fanno parte della stessa famiglia ma sono di un altra specialità dove non attecchisce nemmeno il punteruolo rosso

    RispondiElimina
  4. Ma anche quella col fusto regolare è stata posizionata storta

    RispondiElimina
  5. Stefano, posso fare una previsione che spero non si avveri? Le palme seccheranno nel giro di pochi mesi. Sai perché? Perché non è stata fatta una cosa fondamentale prima della piantumazione. Spero di sbagliarmi. Chi vivrà, vedrà.
    Firmato
    Il falso biondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scutra tutta sulle palmesate la piccola osservazione!Ma la situazione di Ceglie per voi si concentra tutta sulle palme?????????? perdonate la mia superficialità ma credo che la situazione occupazionale,la criminalità,l'insufficenza(anzi l'inesistenza)di servizi e tanto altro ancora.......abbiano molta più importanza della forma del fusto delle palme!ma del resto a Ceglie abbiamo il vizio di fare il gioco delle tre scimmiette-non vedo-non sento-non parlo-!tranne quando si tratta di spettegolare !!!!!!

      Elimina
    2. e quale sarebbe questa cosa che non e' stata fatta?

      Elimina
    3. anonimo delle 15:30 non lo sai che dalle "piccole cose" si possono capire le "grandi cose"?
      "a parvis venire rebus magnis"

      Elimina
  6. Non credo più nella buona fede, prima di piantarli qualche tecnico del comune o amministratore li avrà visti, quindi AAAAAAAAAAABBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  7. Bhe, si è vero prima di piantarli dovevano essere visti... sicuramente sono stati comprati cosi' perchè chi li ha acquistati non se ne frega nulla... per loro va bene cosi' l'importanza era far star zitti i cittadini... vedremo l'evolversi della crescita...

    RispondiElimina
  8. Dalle notizie in mio possesso, come al solito l'unico tecnico del comune il perito agrario miccoli non è stato mai interpellato ne l'assessore al verde santoro.
    Su piante alberi e fiori la parola spetta solo ad uno,manco al sindaco che deve solo fare l'inaugurazziione, ci pur.

    RispondiElimina
  9. Ci li scappan' fascen a meggh' cos'

    RispondiElimina
  10. Ma x favore.... Io la prima cosa k ho pensato appena ho visto le palme è stata:. Nn sn andata cn il centimetro a misurare la circonferenza delle palme. Suvvia nn facciamo a tutti i costi i polemici!

    RispondiElimina