Visualizzazioni totali

CONTRIBUTO ECONOMICO


 VENERDI' 23 NOVEMBRE 2012

FOTO REPUBBLICA. IT

Comune di Ceglie Messapica
            Provincia di Brindisi
                          ----------
 *> Ufficio Segreteria del Sindaco <*


Comunicato Stampa

Oggetto:  Integrazione oraria per i lavoratori Lsu  


Nel Bilancio 2012 sono stati stanziati 35.000 euro per integrare il contributo economico e dare sollievo ai nostri dipendenti Lsu. Il loro lavoro è essenziale per la nostra città.
Infatti, nonostante la ‘scure’ dei tagli del Governo Monti, abbiamo voluto fortemente premiare chi collabora fattivamente e crea le condizioni per cui Ceglie Messapica sia sempre più vivibile.
Basti pensare agli ultimi interventi effettuati dagli Lsu che, sicuramente, hanno lasciato un segno tangibile : la riqualificazione del Pattinodromo nella zona del mercato; il ripristino ed il recupero della palestra all’aperto della Scuola Primaria ‘Don Bosco’ di via Francavilla e della palestra all’aperto della Scuola Primaria ‘De Amicis’ di via Machiavelli, dove è stata realizzata una struttura polivalente che già viene anche utilizzata con entusiasmo dalle società sportive locali.
Molto presto l’impegno dei lavoratori Lsu riguarderà il prossimo intervento di recupero e riqualificazione che interesserà l’area all’aperto della Scuola Secondaria di Primo Grado (scuola media) di via Toniolo.
Inoltre è bene ricordare che oltre alle somme già stanziate in fase di assestamento di Bilancio abbiamo inserito una ulteriore somma di oltre 20.000 euro proprio per rimpinguare gli stipendi di questi valorosi e fondamentali collaboratori dell’Amministrazione Comunale.
Pertanto riteniamo che il comunicato stampa della Fp Cgil e della Nidil e l’interrogazione dei quattro consiglieri dell’opposizione di centrosinistra siano alquanto inopportuni e fuori luogo.
Le loro preoccupazioni del 16 novembre scorso sono state le nostre preoccupazioni sin dal 1° gennaio 2012. Infatti per i lavoratori Lsu è stata spalmata una cifra di integrazione oraria che raggiungerà circa 60.000 euro.
Tutto ciò dimostra ancora una volta che la politica dell’Amministrazione Comunale è basata sulla valorizzazione delle risorse umane e sulla tutela dei lavoratori, soprattutto di quelli che necessitano di maggiore sostegno e salvaguardia.
Infatti siamo ben consci che l’opera di ogni dipendente comunale, e degli Lsu in particolare, è fondamentale per la realizzazione dell’azione dell’Amministrazione Comunale. 
   

       L'ASSESSORE ALLE RISORSE UMANE                                      
Riccardo Manfredi


IL SINDACO
Luigi Caroli  

2 commenti:

  1. certo che hanno lasciato un segno tangibile..basta vedere che scempio hanno fatto alle siepi dell'asilo di via matera...

    RispondiElimina
  2. forse si poteva dare qualcosa ad altri disoccupati visto che molti lsu hanno le mogli che lavorano e qualcuno prende anche la pensione............

    RispondiElimina