Visualizzazioni totali

ENNESIMO "REGALO" PER CEGLIE MESSAPICA...


venerdi' 30 novembre 2012



Il Commissario straordinario della Provincia di Brindisi sembra non perdere occasione per dimostrare che continua a muoversi come se non esistesse il territorio e le altre istituzioni, prova ne è che sta predisponendo il piano di riordino scolastico demandando tutto ai burocrati ,senza avere neanche la sensibilità di ascoltare i Sindaci e le forze politiche.
La notizia seconda la quale in qualche stanza del palazzo si sia deciso di sopprimere l'istituto tecnico commerciale di Ceglie Messapica per accorparlo a quello di Francavilla Fontana, se confermata dagli atti, è di una gravità inaudita e priva di qualsiasi giustificazione didattica e tecnica e nasconderebbe il fine di penalizzare la nostra comunità per evidentemente privilegiare altri per motivi oscuri.
Sappia il Commissario Castelli che la città di Ceglie in questi anni ha fatto sacrifici enormi per costruire il più grosso e qualificato polo scolastico superiore provinciale basato soprattutto sulla varietà dell'offerta formativa e che diverse strutture e aule comunali sono in comodato alla provincia malgrado non fosse una problematica del Comune, proprio nello spirito di collaborazione che ad oggi sembra venir meno. Non permetteremo a nessuno di distruggere quello che abbiamo costruito.
Diffidiamo il commissario a intraprendere scelte partigiane e ottuse ,che ad oggi lo fanno apparire come un soggetto di parte, come ha già fatto rinnovando lo staff politico della precedente amministrazione e lasciando in carica rappresentanze politiche negli enti di II grado.
Ovviamente insieme all'Amministrazione Comunale intraprenderemo qualsiasi azione ,anche legale, se tali atteggiamenti arroganti e non improntati alla buona amministrazione dovessero concretizzarsi.

Nicola Ciracì

4 commenti:

  1. non devono scipparci anche questa scuola

    RispondiElimina
  2. Su dai e che sarà mai...
    consentiamo anche quest'ultimo LADROCINIO...
    CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO
    se ci tolgono anche le scuole è perche "è più facile poi amministrare un popolo di PECORONI IGNORANTI"

    RispondiElimina
  3. Vi dico solo che se questo accadrà tutte le scuole dell' Agostinelli sciopererebbero! e ciò deve accadere.

    Uno studente.

    RispondiElimina
  4. Ci uniremo in protesta studenti e genitori insieme...faremo la guerra se necessario...ma questa volta NO non devono derubarci ancora...adesso BASTA...siamo stufi!!!

    RispondiElimina