Visualizzazioni totali

NUOVO LOOK...


venerdi' 30 novembre 2012



Comune di Ceglie Messapica
            Provincia di Brindisi
                          ----------
  *> Ufficio Segreteria del Sindaco <*


Oggetto:  Nuovo look per gli spazi aperti  e per la di Ceglie Messapica  

La città di Ceglie Messapica continua a ‘rifarsi il look’ e a migliorare il suo aspetto.
Diversi luoghi aperti dell’area cittadina sono stati oggetto di un corposo e significativo restyling e molto presto l’opera di recupero e riqualificazione riguarderà altre zone importanti di Ceglie.
Pertanto gli interventi effettuati dall’Amministrazione Comunale stanno lasciando e lasceranno un segno tangibile sul volto della nostra città.
Dopo i lavori di riqualificazione dell’ex – Pattinodromo, nella zona del mercato, che hanno sensibilmente migliorato la vivibilità dell’intera area, si è proceduti, nelle scorse settimane, al ripristino ed al recupero delle palestre all’aperto della Scuola Primaria ‘Don Bosco’ di via Francavilla e della Scuola Primaria ‘De Amicis’ di via Machiavelli.
In particolare per la palestra all’aperto della Scuola ‘Machiavelli’ si tratta di un importante lavoro che ha consentivo la realizzazione di una struttura polivalente che già viene utilizzata, oltre che dagli stessi alunni, anche da alcune società sportive locali.
Intanto sono in corso i lavori di riqualificazione di piazza Giorgio La Pira dove, con la collocazione di un canestro e la sistemazione ‘ad hoc’ di una parte dell’area, si migliorerà l’aspetto della zona e si verrà incontro a quanti, soprattutto i più giovani, amano fare attività sportiva all’aperto.
È anche prevista la realizzazione di un altro intervento di recupero e riqualificazione che interesserà l’area all’aperto della Scuola Secondaria di Primo Grado di via Toniolo.
Inoltre, al più presto, l’Amministrazione Comunale manterrà la promessa fatta alla cittadinanza e darà l’avvio alla sistemazione di tutte le strade dell’abitato, dando priorità a quelle più fatiscenti che arrecano un indubbio danno ai cittadini e creano situazioni di pericolo nella circolazione stradale.
L’intervento previsto per le strade riguarderà anche il rifacimento completo di via Francavilla (nel tratto tra Largo Amendola e l’imbocco di via Giustino Fortunato), dove sarà messo in opera un importante abbassamento del livello stradale, eliminando così l’attuale situazione di pericolo venutasi a creare, nel corso degli anni, con la sovrapposizione di diversi strati di asfalto; inoltre sarà effettuato il rifacimento completo di via Tratturo Sant’Anna e di via Monterrone.
Tutti questi lavori saranno realizzati entro la fine del 2012.
Infine, in continuità con quanto era stato promesso ai cittadini cegliesi, dopo aver sistemato, nei mesi scorsi, tutti i ‘guard rail’ ammalorati e abbandonati da un ventennio, verrà posizionata agli ingressi di tutte le direttrici provinciali una nuova cartellonistica mirata alla promozione della nostra città.
Tutti questi interventi dimostrano che l’azione costante dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica è rivolta alla riqualificazione e al recupero di intere aree della città, purtroppo abbandonate o in degrado, ed è attenta ai bisogni e alle necessità dei cittadini tutti. Pertanto, riqualificare e recuperare alcune aree o strutture del nostro centro abitato vuol dire non solo migliorare l’aspetto, ma anche ridare vivibilità all’intera città anche nell’ottica della promozione del territorio.

                                                                                                                  IL SINDACO                                                                                                                                   Luigi Caroli   

4 commenti:

  1. ma le rotatorie si sono perse ? largo amendola sempre disastrosa in termini di intasamento da traffico... e poi i semafori stile bagdad....

    RispondiElimina
  2. E le bucheeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Questa si che è una bella notizia. Belle opere da realizzare. Ma tutte entro dicembre 2012 cioè entro il mese prossimo? Capperi, ma chi chiameranno per i lavori SUPERMAN.Ne approfitto per segnalare di sistemare la buca col promontorio sulla Ceglie-Francavilla all'altezza dell'incrocio per la TAF perchè è pericolosissima. Iniziate dalle cose piccole ed importanti che possono salvare la vita.

    RispondiElimina
  4. e i semafori??? un incrocio pericoloso come quello di via san paolo della croce è fatiscente....sistematelo quanto prima

    RispondiElimina