Visualizzazioni totali

A CEGLIE MESSAPICA SONO GIGGHIATE (GERMOGLIATE) LE PATATE...

DOMENICA 2 DICEMBRE 2012


Tanti contadini cegliesi sono inviperiti... la famosa polverina magica (l'antigermoglio) è stata messa al bando dopo tanti anni di utilizzo... gli addetti ai lavori l'hanno dichiarata nociva e cancerogena... la stessa veniva usata per la conservazione annuale del prodotto... adesso tutti si ritrovano con tante patate che in poco tempo germogliano o come si dice a Ceglie (gigghiescin) e sono da macerare... ogni anno si inventa qualcosa per continuare a mettere in ginocchio un settore che già lo è di suo... O forse è un escamotage dei  potenti per indurre i cittadini a comprare prodotti agricoli solo dalla grande distribuzione e non dal contadino privato?

2 commenti:

  1. hai pienamente ragione Stefano,si è sempre usata ai tempi indietro e nessuno aveva da obiettare.Poveri noi forse il troppo sapere ci sta portando alla nostra distruzione!

    RispondiElimina
  2. forse il troppo "sapere" ci sta facendo ora "sapere" che è da tanto tempo ci fanno ammalare con tanti indiscriminati veleni, questa è la vera distruzione, l'ignoranza fa il resto...

    RispondiElimina